Borgaro: Calabria in Fiore, una serata all’insegna del divertimento, ma anche della solidarietà

Una somma pari a 500 euro verrà infatti devoluta dall’associazione La Ginestra a una delle scuole colpite dal terremoto in Centro Italia. Alla serata di ieri, animata dal cantante di Telecupole Antonello, hanno partecipato 170 soci e simpatizzanti.

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – Per svuotare i campi Rom basta una seria politica abitativa?

Le direttive europee impongono all’Italia la chiusura delle aree nomadi entro il 2020. Pochi anni per porre fine a una situazione che si protrae da decenni e che forse nessuno si è mai impegnato concretamente a risolvere. Il punto di vista di una ex abitante di strada Aeroporto.

[...]   Continua a leggere...

25 Aprile: le iniziative in programma per la Festa della Liberazione nei comuni di zona

Ricco il calendario delle iniziative che si svolgeranno a Borgaro, Caselle, Mappano, San Maurizio e Cirié. Oltre alle commemorazioni diversi gli spettacoli musicali e le rappresentazioni teatrali.

[...]   Continua a leggere...

A bordo campo: i risultati degli incontri delle squadre di calcio della zona/22

In Eccellenza vince il Borgaro, in Promozione brutta sconfitta del San Maurizio, pareggio della Sportiva Nolese e vittoria del Caselle. Sconfitte in Prima Categoria le formazioni del Real Leinì e dell’Atletico Volpiano Mappano, in Seconda sconfitto l’Ardor San Francesco, in Terza vittorie per il Cirié e per la Mappanese.

[...]   Continua a leggere...

LO SPAZIO DEL VOLONTARIATO – La Croce Verde Torino e la squadra dei formatori

L'insegnamento del primo soccorso a livello professionale è una delle eccellenze dell’ente. Della sua fondamentale importanza ce lo spiega Mauro Giordano, uno dei fondatori della sezione di Borgaro /Caselle.

[...]   Continua a leggere...

LA PROPOSTA – “Il Caselle Village porterà oltre 2 mila nuovi posti di lavoro”

Firmato pochi giorni fa l’accordo conclusivo per la realizzazione del mega centro per lo shopping e l’intrattenimento che sorgerà sulle cosiddette aree ATA, vicino allo scalo Sandro Pertini. L’apertura dei cantieri è prevista per la primavera 2018. L'opinione dei sindaci di zona sul futuro del commercio locale.

[...]   Continua a leggere...

Festa al Bar Agorà il 28 e 29 aprile con musica e grigliata

Borgaro: la festa è al Bar Agorà il 28 e 29 aprile, tra gustose grigliate e buona musica Con l’arrivo della bella stagione prende il via la rassegna “Musica in piazza Agorà” che accompagnerà i week end di chi ama divertirsi e mangiare bene. Sabato 29 grigliata mista di carne + bevanda a solo 15 euro a persona. Prenotazione obbligatoria.

[...]   Continua a leggere...

Baracco sul ricorso contro Mappano: “Potrei prendere delle decisioni personali impreviste”

Luca Baracco

Il Sindaco di Caselle, in uno sfogo, ha mostrato rabbia verso una situazione che non penalizza solo l’ex frazione, ma anche la città dell’aeroporto che rischia anche lo slittamento delle

[...]   Continua a leggere...