Abrogazione legge Mappano Comune: per la Regione la richiesta dei comuni cedenti non è ricevibile

La proposta avanzata da Settimo, Borgaro e Leinì contiene dei vizi di forma e per questo non è stata presa in considerazione dall’ufficio di Presidenza. Il Sindaco Grassi chiede un cambio di strategia e minaccia di agire a tutti i livelli e in tutte le sedi per difendere i diritti dei suoi cittadini.

[...]   Continua a leggere...

Mappano e i suoi problemi: due ex cittadine di Leinì scrivono al Sindaco Grassi

La missiva riporta tutta una serie di criticità che stanno vivendo gli abitanti di frazione Reisina. E la richiesta di indire un referendum per tornare a far parte della città dei Provana.

[...]   Continua a leggere...

E’ tornato il Night Buster

Il servizio è attivo il venerdì, il sabato e nei prefestivi. La linea 10 gialla parte da Caselle, passando per Borgaro, mentre la 4 rossa prende il via da Leinì passando per Mappano.

[...]   Continua a leggere...

L’Unione dei Comuni NET in cerca di un Presidente, in attesa di Mappano

La questione sarà affrontata nel prossimo consiglio dell’ente che si terrà entro luglio. Luca Baracco, Sindaco di Caselle, attualmente in regime di prorogatio, potrebbe succedere a se stesso.

[...]   Continua a leggere...

Pro Loco di Leinì e Borgaro: domenica 2 luglio si va in gita a Finale Ligure

L’iniziativa ha un costo di partecipazione di 15 euro per gli associati e di 17 euro per tutti gli altri. Le prenotazioni dovranno pervenire entro le ore 12 del 26 giugno.

di Giada Rapa

Leinì/Borgaro

[...]   Continua a leggere...

Caso di meningite a Leinì: l’ASL TO4 ha attivato il protocollo di profilassi

Dopo la conferma della diagnosi di sepsi da meningococco per il bimbo di 10 anni, attualmente ricoverato all’Ospedale Regina Margherita di Torino, sono scattate le procedure per la difesa contro la malattia infettiva.

[...]   Continua a leggere...

Mappano al voto: le reazioni all’ordinanza del TAR

Abbiamo ascoltato i pareri dei sindaci di Borgaro, Leinì e Caselle e dei 5 candidati a primo cittadino di Mappano.

di G. D’A.

Mappano/Borgaro/Caselle/Leinì – A poche ore

[...]   Continua a leggere...

Si a Mappano Comune: il TAR ha respinto i ricorsi di Borgaro e Leinì

Il Tribunale Amministrativo Regionale ha reso nota la tanto attesa ordinanza dando torto ai comuni cedenti di Borgaro e Leinì che lamentano un forte danno economico con l’istituzione del nuovo ente. L'ex frazione può andare al suo primo storico voto del Sindaco e del Consiglio Comunale.

[...]   Continua a leggere...

Mappano: Grassi non si arrende, lettera aperta ai sindaci Gambino e Leone

Il Presidente del Comitato per Mappano Comune, nonché candidato Sindaco alle elezioni dell’11 giugno, fa un appello ai primi cittadini di Borgaro e Leinì di rinunciare ai ricorsi al

[...]   Continua a leggere...

Mappano Comune: gli ex abitanti di Leinì, “Nessuno ci ha notificato il cambio di residenza”

Non è ancora chiaro se nascerà un comitato spontaneo di cittadini mappanesi che fino a poco tempo fa facevano parte delle frazioni di Leinì, Borgaro e Caselle, ma sono diversi i problemi

[...]   Continua a leggere...