Abrogazione legge Mappano Comune: per la Regione la richiesta dei comuni cedenti non è ricevibile

La proposta avanzata da Settimo, Borgaro e Leinì contiene dei vizi di forma e per questo non è stata presa in considerazione dall’ufficio di Presidenza. Il Sindaco Grassi chiede un cambio di strategia e minaccia di agire a tutti i livelli e in tutte le sedi per difendere i diritti dei suoi cittadini.

[...]   Continua a leggere...

Mappano: ancora atti vandalici in piazza Papa Giovanni Paolo II

In piena notte ignoti hanno forzato le porte nel retro del palco per prendere sedie da lasciare poi in frantumi nella zona circostante.

di Alberto Mancuso

Mappano ? Quello

[...]   Continua a leggere...

Mappano: al momento sono ancora i Comuni cedenti a occuparsi dei servizi

Il neo ente dovrebbe iniziare a muovere i primi passi da solo indicativamente all’inizio del 2018, mentre a settembre un Istituto del Comando dovrebbe permettere ai dipendenti comunali

[...]   Continua a leggere...

Villaretto, la frazione dimenticata?

Spostiamo la nostra attenzione su un pezzo di territorio borgarese spesso ignorato, il cui semaforo però, installato da poco, sarà munito a breve da un rilevatore automatico di infrazioni.

[...]   Continua a leggere...

VOLONTARIATO – La Terza squadra della Croce Verde Torino, sezione Borgaro e Caselle

Di seguito la terza puntata rivolta alla scoperta di chi, in modo gratuito e disinteressato, ha deciso di dedicare del tempo, sottratto alla famiglia, al riposo, allo svago, per mettersi a disposizione del prossimo. Come sempre a raccontarci questo viaggio è uno dei fondatori del gruppo locale dell’ente.

[...]   Continua a leggere...

Mappano e i suoi problemi: due ex cittadine di Leinì scrivono al Sindaco Grassi

La missiva riporta tutta una serie di criticità che stanno vivendo gli abitanti di frazione Reisina. E la richiesta di indire un referendum per tornare a far parte della città dei Provana.

[...]   Continua a leggere...

Mappano: contro l’ordinanza “coprifuoco” è nato un comitato di cittadini

Composto da diversi membri dell’opposizione in Consiglio Comunale, si pone l’obiettivo di far rivalutare le misure restrittive introdotte dal Sindaco Francesco Grassi in merito alla frequentazione di alcuni luoghi pubblici. Partita una raccolta firme.

[...]   Continua a leggere...

Mercatone Uno: dopo l’incontro a Roma, sembra più vicina la vendita del gruppo

Si è tenuto ieri un incontro al Ministero dello Sviluppo Economico tra i commissari straordinari, i sindacati dei laboratori e i rappresentanti delle Regioni in cui sono presenti punti vendita dell’azienda, per parlare del nuovo piano economico-finanziario della società.

[...]   Continua a leggere...

IL CASO – Alla “borgarese” Cogenpower, sospeso il titolo alla borsa di Londra

La causa è la mancata presentazione dei dati di bilancio 2016 all’AIM. “Entro luglio le contrattazioni riprenderanno” assicurano dalla società. Ancora aperto il contenzioso con il Ministero dello Sviluppo Economico che pretende dal gruppo la restituzione di circa 920 mila euro.

[...]   Continua a leggere...

Mappano: una Commissione per la salvaguardia del territorio e dell’ordine pubblico

Il secondo Consiglio Comunale del neo municipio, svoltosi ieri pomeriggio e protrattosi fino a tarda sera, si è contraddistinto per le numerose incompatibilità tra maggioranza e opposizione. Unanimità solo sul nuovo stemma e gonfalone.

[...]   Continua a leggere...