Borgaro: City Angels e bus 69, un primo bilancio

Il servizio, iniziato in via sperimentale a gennaio, si è ora concluso con la chiusura delle scuole, ma l’amministrazione comunale intende rinnovarlo a settembre. “Vediamo se questa volta parteciperà anche il Comune di Torino”.

[...]   Continua a leggere...

Torino: al via un tavolo di lavoro istituzionale per il superamento dei campi Rom

Il primo incontro già la prossima settimana. A darne notizia la Sindaca Appendino e il Prefetto Sacconi durante un incontro con i rappresentanti del Coordinamento dei Comitati Torino Nord. Intanto è scattata un'ampia operazione di polizia alla ricerca della giovane Rom, evasa ieri dal carcere delle Vallette, accusata di omicidio stradale ai danni di Oreste Giagnotto.

[...]   Continua a leggere...

Contro i fumi tossici: il Coordinamento dei Comitati Torino Nord organizza una manifestazione pacifica

L'iniziativa è prevista per oggi, lunedì 19 giugno, a partire dalle ore 16 con ritrovo davanti a Piazza Palazzo di Città. Il corteo muoverà poi verso la Prefettura per dire basta roghi.

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – Per svuotare i campi Rom basta una seria politica abitativa?

Le direttive europee impongono all’Italia la chiusura delle aree nomadi entro il 2020. Pochi anni per porre fine a una situazione che si protrae da decenni e che forse nessuno si è mai impegnato concretamente a risolvere. Il punto di vista di una ex abitante di strada Aeroporto.

[...]   Continua a leggere...

LO SPAZIO DEL VOLONTARIATO – La Croce Verde Torino e la squadra dei formatori

L'insegnamento del primo soccorso a livello professionale è una delle eccellenze dell’ente. Della sua fondamentale importanza ce lo spiega Mauro Giordano, uno dei fondatori della sezione di Borgaro /Caselle.

[...]   Continua a leggere...

Nulla di nuovo sotto il cielo (fumoso) del campo Rom di strada Aeroporto

BORGARO/TORINO – In una gremita sala consiliare, si è svolta ieri sera un’assemblea pubblica indetta dal Movimento 5 Stelle locale per parlare dell’area sosta alle porte del capoluogo. Poche le risposte date dagli esponenti dell’attuale maggioranza torinese alle tante domande della gente.

[...]   Continua a leggere...

Campo Rom dell’Aeroporto, abbi pietà di noi

Martedì 4 aprile si terrà un incontro a Borgaro per parlare di sicurezza e di salute pubblica in riferimento all’area nomadi situata a ridosso della sponda nord dello Stura. Anche Torino ha le sue terre che bruciano.

[...]   Continua a leggere...