Caselle e Mappano: riapre lo Sportello Casa


Dopo la pausa di agosto riprendono le attività. La novità è il ricevimento al sabato mattino a Mappano, al posto del venerdì.

Caselle/Mappano – Dopo la pausa estiva di agosto, sono riprese le aperture dello Sportello Casa nei due comuni. Ma mentre a Caselle tutto rimane invariato, con l’ufficio al primo piano di Palazzo Civico, in piazza Europa, che riceve il lunedì dalle ore 9 alle 12, e il giovedì dalle ore 15 alle 18, a Mappano c’è una parziale novità. Lo sportello, ubicato al primo piano dell’edificio del CIM, in piazza Don Amerano, non aprirà più il venerdì dalle ore 9 alle 12, ma bensì il sabato, negli stessi orari. Invariato invece il ricevimento del mercoledì, dalle ore 15 alle 18,.

Il progetto, rivolto all’abitare sociale, è gestito dall’associazione Sinapsi e finanziato dalla Compagnia di San Paolo di Torino, dal Comune di Caselle e dal CIM di Mappano. Il piano ha lo scopo di migliorare le relazioni tra i condomini che vivono nello stesso stabile e aumentare il loro senso di mutuo aiuto. Inoltre, tramite i due sportelli, si pone anche l’accento sull’aspetto strutturale delle abitazioni, cercando di individuare famiglie che hanno bisogno di compiere dei lavori nella propria case (imbiancare, riparazioni di muratura, interventi elettrici, ecc.) a prezzi concordati e solidali svolti da artigiani del territorio disposti a lavorare a tariffe calmierate. Per info: 373.74.59.130 – info@associazionesinapsi.org


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio