Mappano: inaugurato il comando di Polizia Municipale in piazza Don Amerano


Come anticipato nelle scorse settimane, ieri, lunedì 2 maggio, nella cittadina ha preso servizio il nuovo distaccamento dei vigili urbani. Un ulteriore tassello verso la futura nascita del nuovo Comune?

di Cristiano Cravero

Il coordinatore Mattiello con l'agente Marcatto

Il coordinatore Mattiello con l’agente Marcatto

Finalmente è partito a Mappano il servizio del comando distaccato di Polizia Municipale tanto invocato dai cittadini, che avrà sede presso la struttura del CIM, in piazza Don Amerano. Ad illustrare il nuovo assetto è stato il coordinatore responsabile del neonato ufficio, Roberto Mattiello. “Con piacere oggi presentiamo il nuovo servizio di Polizia Municipale mappanese che prevede oltre al sottoscritto anche la presenza di Sofia Marcatto , agente proveniente dal corpo dei vigili di Borgaro, e una pattuglia inviata dal comando di Caselle che garantirà un totale di 18 ore settimanali”.

“Le aperture dell’ufficio – ha proseguito Mattiello – sono state studiate tenendo conto delle esigenze della popolazione, soprattutto di chi lavora. Il lunedì dalle 7 alle 8 , per dare modo a tanti di poter accedere al servizio senza perdere ore di lavoro, il mercoledì dalle 18,30 alle 19,30, per venire incontro alle esigenze di chi magari fai i turni, il venerdì dalle 12 alle 13 per essere presenti in occasione del mercato settimanale con una presenza costante sul nostro territorio. Gli agenti dislocati su Mappano  – ha concluso il coordinatore – faranno servizio completo tra i quali edilizia , commercio, rilevamento incidenti e vigilanza attiva sul territorio. Al momento non è previsto un ufficio verbali per cui tutte le contravvenzioni dovranno essere pagate presso le tesorerie dei rispettivi comuni di appartenenza”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio