Inquinamento dell’aria: un workshop da Legambiente Metropolitano


Nel corso dell’incontro, che si svolgerà mercoledì 19 febbraio in via Giolitti 21 a Torino, verranno messe a confronto proposte e possibili soluzioni per migliorare la qualità dell’aria e non solo.

dalla Redazione

“Aria inquinata a Torino: che fare?”. È questo il titolo dell’incontro promosso da Legambiente Metropolitano -organizzato anche con la partecipazione di Consulta per l’Ambiente e per il verde, Consulta della Mobilità Ciclistica e della Moderazione del Traffico e il Coordinamento Civico di Torino– che si svolgerà nel capoluogo nella mattinata di domani, mercoledì 19 febbraio, presso la Sala polivalente della sede del Centro Servizi per il Volontariato Vol.To situata in via Giolitti 21.

Un workshop che prevede molteplici argomenti, per presentare possibili soluzioni, ma anche per metterle a confronto. Si partirà da alcune informazioni di tipo più tecnico in merito alla formazione degli inquinanti nell’aria, ma si parlerà anche di piantumazione di alberi e di educazione alle guida responsabile al fine di contrastare l’inquinamento, verrà esaminata la ciclabilità, ma anche l’attuale situazione dei trasporti urbani ed extraurbani sul territorio torinese. Saranno anche illustrati 4 esempi di soluzioni per il contrasto all’inquinamento di altrettante città europee e verranno ascoltate le posizioni dei giovani attivisti del Friday For Future di Torino.


Commenti

commenti