Borgaro: un aperibau per inaugurare la nuova area cani in via Italia


img-20161024-wa0003Per la sua realizzazione il Sindaco ha rivolto un sentito ringraziamento all’Associazione Alp Over 40 e ai lavoratori dei progetti proposti.

di Giada Rapa

Borgaro – Sabato 22 ottobre è stata inaugurata la nuova area cani situata in via Italia, dietro la struttura di Cascina Nuova. “A distanza di un anno e mezzo apriamo un nuovo spazio sul nostro territorio, un posto particolare non dedicato alle persone, ma ai cani cercando in questo modo di garantire una vivibilità della città a 360 gradi” ha introdotto il momento il Sindaco Claudio Gambino. “Spesso c’è conflitto tra chi possiede un cane e chi no, ma ci tengo a sottolineare che la colpa non è degli animali. Se il cane sporca il padrone è tenuto a pulire sempre e comunque, qui come per le strade della città. Finalmente uno spazio inutilizzato dal 1980 ha una nuova vita, diventando un luogo in cui i cani possono correre liberi e i padroni possono incontrarsi e socializzare”. Un sentito ringraziamento è andato inoltre agli operatori dell’Alp Over 40, considerata dal Sindaco “un’associazione della quale si sentiva la mancanza”.

La conclusione è stata affidata all’assessore Fabrizio Chiancone, tra i promotori della nuova area. “Da poco meno di un anno sono proprietario di un cane e come tale ho sentito davvero l’esigenza di un luogo di sgambamento. Un’esigenza che non è solo mia, ma di tutti coloro che hanno un cane che vive in appartamento. Mi auguro che quest’area venga utilizzata il più possibile”. In ricordo della giornata ai proprietari dei cani è stato consegnato un piccolo gadget gastronomico, realizzato in collaborazione con il negozio Animalia.


Commenti

commenti