Borgaro: una nuova area cani in via Italia


imagesLa zona di sgambamento verrà realizzata alle spalle della struttura di Cascina Nuova e dovrebbe vedere la luce entro metà ottobre.. La spesa totale si aggira sui 9 mila euro.

di Giada Rapa

Borgaro – Due anni fa veniva inaugurata la prima area cani del territorio borgarese, realizzata all’interno del Parco Don Banche in seguito alle molteplici e prolungate richieste dei proprietari degli amici a quattro zampe al fine di garantire a questi ultimi un luogo “esclusivo e protetto”. A breve l’amministrazione comunale provvederà alla realizzazione di un secondo spazio, che andrà a collocarsi nell’area verde di via Italia 45, alla spalle di Cascina Nuova.

“Abbiamo scelto quella zona perché si colloca a nord della città ed è già provvista di fontanella per l’acqua” spiega il Sindaco Claudio Gambino, che ha anche illustrato le tempistiche dell’intervento. “Speriamo di portare a compimento i lavori già alla fine del mese di settembre, in caso contrario credo che il lavori non si protrarranno oltre la metà di ottobre”. La realizzazione del servizio, che sarà eseguito della Metalcarp & Grill spa, comporterà un esborso di 8.906 euro (Iva compresa) per le opere di scavo, la posa dei paletti e di una rete metallica plastificata, nonché del cancello di ingresso.


Commenti

commenti