Premio Racconti Corsari: l’opportunità di far uscire il manoscritto dal cassetto


BORGARO/CASELLE/CIRIE’/LEINI’ – Si è tenuta ieri la presentazione del concorso, giunto alla sua dodicesima edizione. I termini di iscrizione si chiudono il prossimo 10 settembre. Le premiazioni il 21 gennaio 2017 nella città dell’aeroporto.

di Giada Rapa

IMG-20160720-WA0000Quest’anno Racconti Corsari giunge alla sua dodicesima Edizione, un risultato davvero inaspettato. “Quando abbiamo indetto la prima edizione, nel 2005, sinceramente non pensavamo che ne seguisse una seconda” ha raccontato il coordinatore del Circolo Letture Corsare, Dario De Vecchis. Saranno 6 le sezioni per le quali si potrà inviare il proprio racconto, che dovrà essere inedito: narrativa a tema libero; a tema sportivo; sul tema del lavoro – uno dei più cari ai soci Coop -; narrativa a tema fantasy; quella dedicata alla resistenza focalizzando l’attenzione sulle lotte sociali e politiche di ieri e di oggi; quella dedicata alla poesia, istituita circa 4 anni fa.

I racconti e le poesie dovranno pervenire entro il 10 settembre 2016, mentre la premiazione avverrà a Caselle – che patrocina l’iniziativa dalla prima edizione – il 21 gennaio 2017. Per partecipare o per maggiori informazioni è possibili e inviare una mail all’indirizzo info@racconticorsari.it o contattare il numero 3406911301.


Commenti

commenti