A bordo campo: i risultati degli incontri delle squadre di calcio della zona/23


In Eccellenza in Borgaro vince e aggancia la testa della classifica. Domenica 7 maggio i giallo blu si giocheranno la qualificazione diretta in Serie D nello spareggio contro la Juventus Domo. In Promozione il San Maurizio batte la Sportiva Nolese, mentre perde il Caselle. Nelle categorie inferiori nette sconfitte dell’Atletico Volpiano Mappano e del Real Leinì. Turno di riposo per l’Ardor San Francesco. In settimana gli abbinamenti del primo turno play off per la Mappanese in Terza Categoria.

di Cristiano Cravero

Il Borgaro 1965

Borgaro/Caselle(Leinì/San Maurizio/San Francesco/Mappano/Cirié/Nole – I sogni, dicono, son desideri e a volte si avverano, come è successo al Borgaro 1965 che in un finale di stagione straordinario ha rimontato punti su punti alla capolista Juventus Domo e al termine degli ultimi 90 minuti, che si sono giocati ieri, ha visto i giallo blu agganciare la vetta della classifica. Complice, infatti, la sconfitta della capolista per 2 a 1 in casa contro il Cerano e la vittoria per 4 a 3 dei borgaresi sul Baveno il girone A Eccellenza si è chiuso con un parimerito tra le 2 formazioni, entrambe con 66 punti. Ora per sapere se sarà Serie D diretta oppure ai play off dovremmo attendere domenica 7 maggio dove uno spareggio sul campo neutro di Biella decreterà la vincitrice del campionato. Le reti borgaresi sono state messe a segno da Ferrarese, Parisi (2) e Pierobon.

In Promozione è andata in scena il penultimo turno della stagione. Il Caselle, dopo i buoni risultati ottenuti nelle ultime apparizioni, ha rimediato una sonora batosta per 3 a 0 in casa del Mathi Lanzese. Una sconfitta comunque indolore perché già da qualche settimana i casellesi sono sicuri di disputare i play out per restare in categoria. Ottima prova invece per il San Maurizio che nell’incontro casalingo contro la Sportiva Nolese ha vinto per 1 a 0. Con i play off già acquisiti da tempo i sanmauriziesi hanno la testa ai prossimi incontri che si disputeranno per la meritata promozione in Eccellenza, obiettivo dichiarato ad inizio stagione, mentre di esito ancora incerto è l’accesso dei nolesi, che domenica 7 maggio sfideranno in casa il Victoria Ivest, alla coda del campionato, che decreterà la seconda qualificata insieme all’Unione Valle di Susa.

In Prima Categoria, girone C, i mappanesi dell’Atletico Volpiano Mappano inciampano in una nuova sconfitta in casa per 3 a 0 contro il Fenusma 2008, battuta d’arresto che non pregiudica però l’accesso ai play off della squadra. Nel girone D il Real Leini incassa un’altra netta sconfitta per 4 a 0 in casa del Collegno. In Seconda Categoria l’Ardor San Francesco ha osservato il suo ultimo turno di riposo, ma i ragazzi del Presidente Aldo Buratto sono già al lavoro per preparare gli incontri dei play off per cercare una storica promozione in Prima Categoria. In Terza Categoria, dopo gli ultimi incontri giocati la scorsa settimana, il Ciriè Calcio festeggia ancora la promozione, mentre il GSD Mappanese si allena per preparare al meglio i play off che prenderanno il via domenica 7 maggio (in settimana verranno formati gli abbinamenti del primo turno).


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio