Spazio per vivaisti, produttori locali, artigiani, hobbisti e antiquari. Piazza Europa ospita l’Expo Bimbi, mentre in piazza della Repubblica ci saranno tre giorni dedicati allo Street Food. Ricchi premi per il concorso Balcone e Vetrina in Fiore. Oltre 2 mila rose saranno regalate alle mamme.
Borgaro – La Fiera delle Rose del prossimo 14 maggio viene rinnovata, ampliata e ordinata. Per quanto riguarda gli spazi espositivi, l’area mercatale avrà in buona parte il solito percorso, con le novità di estendersi anche in via Italia. In piazza della Repubblica, a partire da venerdì 12 maggio, ci sarà invece lo Street Food che presenterà il Festival della carne & birra, mentre nella ristrutturata piazza Europa spazio all’Expo Bimbi per scambiare, barattare e vendere giocattoli, fumetti e quant’altro. Il primo tratto di via Cirié sarà aperta ai vivaisti, ai produttori locali a km zero e alle associazioni del territorio. Sulle vie Settimo, Santa Cristina e Francia saranno sistemati artigiani, espositori agricoli e gli antiquari di eccellenza. Gli hobbisti occuperanno il primo tratto di via Costituente, mentre piazza Vittorio Veneto sarà aperta all’Arte.
Ricco anche il menu delle manifestazioni in programma. Oltre alla consueta animazione che ci sarà in piazza della Repubblica, con le esibizioni delle società e scuole locali, da quest’anno si aggiunge anche quella che si svolgerà in piazza Agora, con sfilata di moda, musica live, saggi danzanti e dj set. Presente anche molti spettacoli itineranti con giocolieri, bande musicali e, nel, pomeriggio, un furgoncino con a bordo Madre Natura distribuirà oltre 2 mila rose a tutte le mamme presenti. Per i borgaresi, infine, ricchi premi per coloro che parteciperanno e vinceranno la prima edizione di Balconi e Vetrine in Fiore.