Dalle offerte dei presenti, inoltre, l’associazione La Roa ha raccolto la cifra di 470 euro, donati all’associazione Amici di Paideia.

dalla Redazione
Borgaro – Altro appuntamento riuscito per l’associazione La Roa, che per il mese di marzo e la prima settimana di aprile sta proponendo appuntamenti di approfondimento e scoperta della cultura piemontese,
Dopo l’incontro con Michele Bonavero, buon riscontro di pubblico anche per lo spettacolo “La Vijà Piemontèisa” che si è svolto qualche giorno fa nella sala teatro di Cascina Nuovae e che ha visto la partecipazione delle Vos Grise an libertà: una raccolta di canzoni, poesie e racconti della tradizione contadina dedicati alle donne di una volta.
L’evento, a offerta libera, ha avuto pure un risvolto benefico. L’ammontare delle offerte degli spettatori, che ha raggiunto la cifra di 470 euro, è stato donato tramite bonifico all’associazione Amici di Paideia Onlus. Questa associazione, nata nel 2013, si occupa di promuovere il benessere delle famiglie soprattutto di ragazzi affetti da disabilità e malattie rare, organizzando diverse attività quali uscite, occasioni conviviali e vacanze.