Borgaro: premiati i vincitori del concorso “Chi raccoglie semina civiltà”


La cerimonia si è svolta nell’area cani del Parco Don Banche nel pomeriggio di venerdì 31 maggio. Ora, con le foto inviate dai cittadini, l’amministrazione darà il via a una campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle deiezioni canine.

dalla Redazione

Si è conclusa la prima fase del concorso “Chi raccoglie semina civiltà a Borgaro”, indetto dall’amministrazione comunale nel mese di aprile. Il primo step è stato quello di coinvolgere i cittadini a mandare una fotografia del proprio amico a quattro zampe, al fine di realizzare -per una seconda fase- una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta delle deiezioni canine proprio con le immagini inviate.

Tuttavia, l’amministrazione ha anche chiesto di votare le fotografie più belle o spiritose attraverso la pagina Facebook appositamente dedicata, portando alla vittoria -su 75 scatti ricevuti- gli amici pelosi di Daniele Perini con 945 voti, seguito da Silvia Di Francesco con 644 voti per concludersi con Marco De Muro con 470 voti. Nel pomeriggio di venerdì 31 maggio, i vincitori hanno ricevuto un piccolo premio a ricordo della partecipazione al concorso, alla presenza dell’assessore Fabrizio Chiancone. “A Borgaro – ha dichiarato – abbiamo oltre 1.700 cani. Nel corso di questi cinque anni, daremo vita ad una nuova area cani ma anche ad un cimitero, dove potranno essere seppelliti i nostri simpatici pelosetti a quattro zampe”.


Commenti

commenti