Cambio al vertice per la Protezione Civile di Borgaro


Salvatore Alessi, dopo 4 mandati a capo del gruppo, ha passato il testimone a Ezio Bettarello, che ricoprirà il ruolo di Presidente per i prossimi 3 anni.

di Giada Rapa

Dopo una vita dedicata al volontariato e ben quattro mandati alla guida della Protezione Civile di Borgaro, Salvatore Alessi ha deciso “staccare” un po’. Il Direttivo nelle scorse settimane ha quindi eletto il nuovo Presidente, nella persona di Ezio Bettarello, già Vice di Alessi.

“La scelta della mia persona in veste di Presidente era già nell’aria da qualche tempo, forse perché potevo essere l’unico in grado di ricoprire questo ruolo. E lo dico senza vantarmi, non è nel mio DNA” spiega Bettarello, il cui tono di voce e l’atteggiamento cordiale lasciano comunque trasparire la sua umiltà. “Ho accettato con senso del dovere ma, devo ammetterlo, senza troppa euforia, perché rivestire questa carica non è così facile come può sembrare. Occorre essere bravi a gestire tante cose, sia a livello burocratico, che a livello organizzativo. Inoltre in questo periodo abbiamo anche avuto qualche problema interno, che spero di risolvere al più presto per ricreare un gruppo ancora più forte e unito di prima” continua Bettarello, che non fa mistero di avere in testa tante idee da attuare in questi 3 anni di mandato.

“I prossimi mesi saranno fondamentali per dare il giusto inquadramento al gruppo. Occorrerà sedersi a tavolino, discutere e confrontarci sui diversi ruoli e la gestione di essi. Al momento ci stiamo impegnando tanto, e sono convinto che più andremo avanti, più le cose funzioneranno bene. Siamo pronti per iniziare, a settembre, una nuova avventura”.

LEGGI IL NUMERO DI LUGLIO DI SULLASCIA.NET https://flipbookpdf.net/web/site/b8ef022660bcf1fa04cd14cd22fe27e4b7f9b3c8202007.pdf.html

SCARICA https://www.sullascia.net/wordpress/wp-content/uploads/2020/07/Sulla-Scia-Luglio-2020.pdf


Commenti

commenti