Estate a Borgaro è anche solidarietà


Giovedì 23 e 30 luglio sono in programma al punto verde del Parco Chico Mendes due Grigliate Solidali dove parte del ricavato sarà devoluto al SEA, Servizio Emergenza Anziani, sezione di Borgaro.

Si è aperto ieri sera, martedì 14 luglio, il Festival Estate a Borgaro, il punto verde allestito al Parco Chico Mendes dall’associazione Sinapsi e dal ristobar Chico Loco, con il patrocinio e contributo dell’amministrazione comunale borgarese, Circa un centinaio le persone che hanno partecipato alla cena spagnola e ascoltato l’esibizione di Jaume Llombart, chitarrista jazz di Barcellona, che con una performance raccolta ha animato la serata. Un buon esordio, quindi, per una manifestazione che durerà fino al prossimo 2 agosto e che in programma non ha solo musica, ma anche cabaret, teatro, cultura e sport.

Tra i vari appuntamenti, ci sono anche due Grigliate Solidali, il 23 e il 30 luglio, cucinate con il supporto di alcuni volontari dell’associazione Bersaglieri di Borgaro, e che, anche tramite la sottoscrizione a premi abbinata, devolverà parte del ricavato alla sezione locale del SEA, il Servizio Emergenza Anziani. Il menù adulti, costo 15 euro, prevede una buona porzione di carne alla brace + verdure grigliate + bibita a scelta, mentre per i più piccoli, 8 euro, c’è salsiccia o wurstel + patatine + bibita. E’ obbligatoria la prenotazione: 339.26.45.892 (Lucio Geraci), 373.74.59.130 (Gianni D’Amelio), 011.191.16.030 (ristobar Chico Loco). La serata del 23 luglio prevede il concerto dei Pazzi d’Autore, con il loro tributo a Pino Daniele, mentre il 30 spazio al beat dei casellesi Five Hundred.

L’estrazione finale della sottoscrizione a premi avverrà giovedì 30 luglio, tra i premi, gentilmente offerti da alcuni commercianti borgaresi, uno Smart Watching contapassi, oggettistica d’arredamento, magliette, buoni spesa, e altro ancora. I biglietti costano 1 euro l’uno e possono essere acquistati direttamente al Chico Loco o contattando i numeri di telefono sopra riportati.

Estate a Borgaro riprende Giovedì 16 luglio: Ore 19.30 live con The Blues Against Youth. Ore 22 Afro-Funky Partycon Dj Massimo Isarò + Dj Roberto Sazze. Per questioni di sicurezza è consigliabile prenotare il tavolo: 011.191.16.030


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio