L’iniziativa si svolgerà nella giornata di oggi, venerdì 16 luglio, dalle ore 18 alle 24. Sette punti di animazione e musica sparsi per la città, negozi aperti, bancarelle in via Ciriè.

dalla Redazione
Torna in città la Notte Bianca estiva, dopo un lungo stop imposto dalla pandemia. Una festa non ancora al pieno delle sue potenzialità a causa delle restrizioni anticovid in vigore, ma comunque decisamente accattivante nella sua formula, con diversi punti musica ed animazione sparsi nelle strade di Borgaro. L’idea di fondo sposata dell’amministrazione comunale, supportata dall’associazione Sinapsi e dall’Agenzia Street Events, infatti, è stata quella di evitare un unico punto di animazione “forte” che potesse catalizzare la presenza di tante persone contemporaneamente, privilegiando invece la “distribuzioni” degli spazi di attrazione nelle vie cittadine.
Via Ciriè, via Costituente, via Svizzera, viale Martiri della Libertà, via Lussemburgo, piazza Europa e piazza Agorà saranno infatti le zone fulcro che ospiteranno la manifestazione “Al piano bar”, una Notte Bianca che si svolgerà dalle ore 18 alle 24 di oggi, venerdì 16 luglio 2021. Una kermesse che avrà come filo conduttore la musica e l’animazione, e che nello specifico prevede l’esibizione live della cover band revival Stefania Ste Cane (via Lussemburgo/piazza della Repubblica), dello showman Enzo Gatto (piazza Agorà), dei dj Mauro & Raffa di Radio Borgaro Popolare Live (viale Martiri della Libertà), del duo Pippo & Niki (via Svizzera) con animazione a 360° gradi per bambini ed adulti, del cantante Alessio (via Cirié) con il suo repertorio di canzoni italiane ed internazionali, di intrattenimento vario (piazza Europa), e, infine, dell’esibizione di ballo country con l’associazione Lucy Dance (via Costituente).
Ma non solo musica e spettacoli. Largo spazio sarà anche dato al food & drink e allo shopping, con diversi negozi aperti in varie zone della cittadina e un mercatino con tante bancarelle di creativi, artigiani, promoter e concessionari.