Musica: è uscito “The Sunshine” il primo EP dell’artista borgarese Daniele Chiarella


Tre canzoni nuove per l’artista italo-francese, frontman anche dei Fanali di Scorta. Su tutti i digital stores.

Dopo la pubblicazione del singolo licenzioso “Non è Vero” Daniele Chiarella pubblica il primo EP “The Sunshine”. Tre canzoni che descrivono l’amore in accezioni differenti passando dal romanticismo alla sofferenza per approdare alla passione. “The Sunshine”, onirica e visionaria su un loop chill e ripetitivo, è la traccia d’apertura in inglese dedicata alla speranza, al coraggio. Un raggio di luce che si fa strada in questi momenti di “sospensione” per ridare calore e colore alle emozioni.
“Solo per un po’ “ è il brano più malinconico con qualche innesto di synth e il flauto traverso di Veronica Corapi a sottolineare e impreziosire il mood tendente al blu. “Soltanto te” chiude l’EP in maniera scanzonata Pop anni 90 quasi Cremonini, sfacciata e passionale come l’ardore e la fame d’amore che racconta.

Daniele Chiarella artista indipendente difficilmente ascrivibile in una categoria musicale Indie o mainstream. Già leader del gruppo freak’n’roll torinese Fanali di Scorta scrive e compone sperimentando con una sua personalissima voce e visione della musicaMai uguale a se stesso,  in questo progetto solista alla ricerca più della profondità che dell’ironia tipica delle composizioni per la sua band. L’ amore in senso generico, non rivolto per forza ad un oggetto specifico o ad una persona, viene qui approcciato in 3 ambientazioni differenti, cambiando prospettiva per ammirare da diverse angolazioni l’emozione umana più intensa.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio