Visita del Sindaco con un mazzo di fiori alla signora mappanese, grande festa a Villa Tapparelli per il centenario borgarese.
di Giada Rapa
Il club dei centenari da pochi giorni annovera tra i nuovi membri anche due cittadini della nostra zona. Si tratta della mappanese Nella e del borgarese Vito. La prima ha ricevuto la visita del Sindaco Francesco Grassi e dell’assessora Cristina Maestrello che hanno portato alla signora l’augurio speciale da parte di tutta la comunità mappanese. Per festeggiare il traguardo dei 100 anni di vita, l’amministrazione ha donato un mazzo di fiori e una pergamena.
Festa più partecipata invece quella che si è svolta a Villa Tapparelli di Borgaro, alla presenza del Sindaco, Claudio Gambino, accompagnato da diversi esponenti della maggioranza, e di molti soci dell’associazione Pensionati, intervenuti per omaggiare il secolo del maresciallo Vito Nettis. Un compleanno importante, che è valsa a Nettis una targa donata dall’amministrazione comunale e dall’associazione Pensionati -in cui Nettis in passato ha anche ricoperto la carica di Presidente- e due pergamene, una delle quali consegnata da Michela Villani, Presidente dell’associazione Pugliesi, sodalizio che ha visto lo stesso Nettis tra i suoi soci fondatori. Visibilmente emozionato, e con la voce un po’ tremante, l’ex Maresciallo ha ringraziato tutti i presenti. “Non pensavo di meritarmi tutta questa attenzione. Non me lo aspettavo: grazie di cuore” ha commentato commosso.