Borgaro/Torino: “La Verità in Gioco”, in scena al Cardinal Massaia con le Mine Teatranti


Stasera, sabato 12 marzo, la compagnia teatrale proporrà, con 2 spettacoli alle 17 e alle 21, il suo primo progetto indipendente -risalente al 2018- e ispirato al film Perfetti Sconosciuti.

di Giada Rapa

NUMERO DIGITALE SULLASCIA.NET DI FEBBRAIO LEGGI IL GIORNALE SCARICA IL GIORNALE

A seguito di un lungo periodo di stop forzato a causa della pandemia da CoVid-19, le Mine Teatranti hanno ripreso le loro attività con entusiasmo, impegno e tanta voglia di esibirsi. Dopo gli spettacoli “Il Dio del Massacro” a novembre 2021 e “Gli Ultimi saranno gli Ultimi” a febbraio di quest’anno, la compagnia teatrale borgarese torna in scena con “La Verità in Gioco”, una commedia brillante dalle note amare, che mette a nudo un gruppo di amici ingarbugliati in una rete di bugie.

Le Mine Teatranti, ormai emergenti nel panorama artistico torinese e con già un buon numero di produzioni originali alle spalle, si esibirà nel pomeriggio e stasera, sabato 12 marzo, presso il Teatro Cardinal Massaia di Torino con lo spettacolo precedentemente citato: si tratta del primo progetto indipendente della Compagnia, portato in scena nel 2018 -con ottimi risultati al debutto- e ispirato al film di Paolo Genovese Perfetti Sconosciuti. “La Verità in Gioco è uno spettacolo che ci ricorda i nostri primi passi come produzione teatrale, e per questa ragione lo riportiamo sempre in scena con tanta passione e dedizione. È uno spettacolo che bisognerebbe andare a vedere perché è un’ottima occasione per ritrovare se stessi sul palco e osservarsi con occhio critico” spiega Martina Ciappa, attrice, sceneggiatrice e co-fondatrice delle Mine Teatranti. “Non puoi essere davvero te stesso senza fare del male a qualcuno” dice uno dei protagonisti. Ma è davvero la verità?

Scritto da Martina Ciappa, diretto da Francesco Savarino e Cristina Palucci, -con Martina Ciappa, Gaia Contrafatto, Gianluca Curella, Annagrazia Galizia, Silvia Rossi, Simone Sarzano, Francesco Savarino e Simone ValentinoLa Verità in Gioco sarà proposto in un duplice orario, con uno spettacolo alle 17 e uno alle 21.


Commenti

commenti