Sono iniziati da qualche giorno gli Incontri di cammino promossi dalla Consulta delle Donne Borgaresi. Per favorire il benessere a 360 °. Ritrovi mattutini il lunedì, ore 9.30, e giovedì, alle 10.30, pomeridiani il martedì, ore 18, alla pista Mennea di via Bertino.

di Giada Rapa
SULLASCIA.NET NUMERO DIGITALE DI APRILE LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
Nata nel pieno della pandemia, la Consulta per le Donne Borgaresi ha mosso i suoi primi passi riproponendo sul territorio il progetto spagnolo Mascarilla 19, al fine di dare supporto alle donne vittime di violenza che, a causa della situazione sanitaria, si trovavano impossibilitate a denunciare o lasciare il tetto coniugale.
Successivamente, pur promuovendo sempre iniziative da “calendario” -come l’8 marzo e il 25 novembre- la Consulta ha deciso di attivare una serie di incontri, grazie anche al supporto della professionista Manuela Marano, al fine di aiutare le donne nei diversi cicli di vita che si trovano ad affrontare. I primi a partire sono stati gli appuntamenti dedicati a problemi di pre e post menopausa e successivamente sono stati attivati quelle dedicati alle donne in gravidanza e alle neomamme.
Ora la Consulta ha deciso di promuovere un nuovo progetto, per continuare il suo percorso di favorire il benessere psicofisico a 360 °. E lo fa attraverso dei gruppi di cammino -a cui possono partecipare anche gli uomini- per fare attività fisica in compagnia e in allegria. L’iniziativa prevede camminate in orario mattutino tutti i lunedì alle 9:30 e i giovedì alle 10:30 e in orario pomeridiano tutti i martedì alle 18: per ogni gruppo saranno presenti alcune donne della Consulta. Partecipare è molto semplice: basta presentarsi nel giorno e nell’orario che si preferisce presso la pista Mennea di via Bertino, davanti alla casetta dell’Atletica Venturoli.