L’appuntamento è per domani, sabato 2 marzo a partire dalle ore 10, nel corso di una cerimonia semplice mirata a ricordare la figura politica dell’ex sindaco e il suo impegno all’interno del partito.
di Giada Rapa
Numero di febbraio di sullascia.net LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
Come è già stato evidenziato nell’incontro – promosso dalla Società di Mutuo Soccorso di Settimo e dalla Fondazione Pace, Democrazia e Solidarietà Onlus, in collaborazione con il comune di Borgaro e l’Unione NET, il patrocinio di Città Metropolitana e il sostegno di SMAT e Seta spa – tenutosi ad inizio febbraio, l’ex sindaco Vincenzo Barrea è stato un uomo dalla grande preparazione politica.
Oltre a essere un amministratore appassionato e competente, Barrea è anche stato uomo di partito. Per questo, nella mattina di domani sabato 2 marzo, il Circolo PD di Borgaro intitolerà la sua sezione proprio all’ex sindaco, a cinque anni dalla sua prematura scomparsa. “Sarà una manifestazione semplice – racconta il segretario Antonio La Luna, che sabato 24 febbraio è anche stato presente al mercato per informare la cittadinanza dell’iniziativa – che partirà alle ore 10 con un mio intervento iniziale e proseguirà quasi come una chiacchierata tra amici nel ricordo di un altro amico che non c’è più, prima di procedere all’intitolazione vera e propria”.
All’evento è stata invitata Maria Concetta, sorella di Vincenzo, l’amministrazione comunale di Borgaro, i rappresentanti dei Circoli PD limitrofi, il Coordinatore dei Circoli PD dell’Area Nord, la Segreteria Provinciale PD, sindaco e vicesindaco del Consiglio Metropolitano.