Nato quasi per scherzo come un gioco tra amici, il sito si propone come un “esperimento social per il monitoraggio delle promesse fatte in campagna elettorale”.
dalla Redazione
In pochi giorni dalla nascita ufficiale del progetto, “TiCronometro.com” ha destato parecchia curiosità tra i cittadini casellesi. Un sito internet a tratti irriverente -esiste per esempio un’apposita sezione in cui cittadini e membri dell’amministrazione possono adottare una o più delle tante buche dislocate in città, un dosso, oppure una delle strade da evitare se si ha il mal di schiena– ma anche ricco di informazioni utili, con un dettagliato elenco di ciò che la lista guidata dal neo Sindaco Giuseppe Marsaglia intende fare in questi 5 anni di mandato.
Quello che è stato ideato come un semplice gioco tra amici -la cui identità al momento è anonima– si è rapidamente trasformato in un vero e proprio “esperimento social per il monitoraggio delle promesse fatte in campagna elettorale” come si legge nella pagina introduttiva di Ticronometro.com. Dove viene anche specificato che questo strumento vuole essere di aiuto e stimolo per i consiglieri che siedono tra i banchi di opposizione; e di comprensione, informazione e valutazione per i cittadini. Senza essere in alcun modo ostile all’amministrazione.
In particolare, al momento Ticronometro.it si è focalizzato sui numeri del Consiglio Comunale di insediamento di Marsaglia, tra curiosità -come i minuti per i quali ogni consigliere ha parlato- e link puntuali su determinate dichiarazioni al punto esatto del video in streaming, disponibile su Youtube sul canale URP Caselle Torinese.