Mercoledì 13 luglio si è tenuto il primo di 3 appuntamenti dedicati all’aggregazione e alla salute, in attesa della Notte Bianca prevista per giovedì 28 luglio.

di Francesca Venuti
Dopo le elezioni amministrative, la vita casellese riparte con una serie di appuntamenti estivi dedicati all’aggregazione, al divertimento e al benessere.
Nella serata di mercoledì 13 luglio si è tenuto il primo dei 3 appuntamenti della “Camminata Sotto le Stelle”, con un percorso di 3 km -il più breve- partito dal parco di via Suor Vincenza intorno alle ore 21. Presenti all’evento anche il neo Sindaco Giuseppe Marsaglia e diversi volontari della Protezione Civile: questi ultimi hanno accompagnato i cittadini lungo tutto il percorso che si è snodato da viale Bona, passando per la parte esterna del paese, per poi concludersi nuovamente al parco. La presenza è stata discreta e la gente si è dimostrata favorevole a questa iniziativa green che ha permesso di passeggiare tra le vie cittadine e di respirare un po’ d’aria fresca, complice anche la bella serata che ha accompagnato l’evento. Alla camminata, della durata di circa 45 minuti, ha infatti preso parte una varia fascia d’età: dai più piccoli, accompagnati da genitori o nonni, agli anziani, soddisfatti di questo piacevole momento di aggregazione.
Si spera che anche gli altri due appuntamenti, previsti per il 20 e il 27 luglio -ma con percorsi più lunghi rispettivamente di 6,5km e 7,5 km– attirino più cittadini e li coinvolgano a partecipare a questa iniziativa. I casellesi, intanto, restano anche in attesa anche della Notte Bianca “ArtigianGusto” che si terrà giovedì 28 luglio e che vedrà come protagonisti i prodotti enogastronomici del territorio.