Il già Sindaco, fin dall’inizio degli scrutini, aveva distanziato di parecchi voti gli avversari. Sconfitta la continuità amministrativa rappresentata da Paolo Gremo, che giunge in 3a posizione. Secondo posto per Andrea Fontana e quarto per Endrio Milano.
di Giada Rapa
Pesante sconfitta per il PD di Caselle e soprattutto per la continuità amministrativa precedentemente rappresentata da Luca Baracco. Il candidato Paolo Gremo, infatti, si è classificato soltanto 3° con 1.139 voti, ovvero il 20,46%. Più del doppio li ha ottenuti Giuseppe Marsaglia, che dopo 10 anni torna quindi a ricoprire la carica di primo cittadino: per lui, infatti, il 43,42% -corrispondente a 2.417 voti. Pioggia di preferenze –408– per un altro volto noto della politica, Franco Zaccone, assente dalla vita amministrativa da ormai 12 anni. Secondo posto per Andrea Fontana con 1.204 voti -il 21,63%– mentre in ultima posizione si è inserito Endrio Milano, con 806 voti ottenendo così il restante 14,48%.
Soddisfatto Marsaglia. “Avevo percepito che c’era un movimento a favore mio, ma non pensavo così tanto. La denigrazione dell’avversario non paga: la gente è molto più intelligente di quello che si pensa” ha commentato il neo-Sindaco, che per prima cosa si occuperà della pulizia delle strade e del decoro della città. “Questo risultato fa si che io mi impegni ancora di più”. Si prepara per fare un’opposizione costruttiva Paolo Gremo, accettando la sconfitta e complimentandosi con Marsaglia “Il risultato parla chiaro: quando uno vince con così tanto consenso ha meritato di vincere. Noi non abbiamo nulla da rimproverarci: abbiamo fatto il possibile, ma gli altri sono stati più bravi”.
“Grazie a tutti quelli che credono e continuano a credere nel progetto Caselle Futura. Saremo in Consiglio come sempre attenti e presenti. Ci vediamo prossimamente, sempre a testa alta” ha commentato invece Fontana attraverso i social.