Caselle, pioggia di coriandoli per Carnevale, il 13 marzo si festeggia a Mappano


Buona partecipazione per la Festa in Piazza, tra musica, colori e attività varie. Nell’ex frazione, in piazza Don Amerano, il tema conduttore sarà invece il mondo di Walt Disney.

di Francesca Venuti

NUMERO DIGITALE SULLASCIA.NET DI FEBBRAIO LEGGI IL GIORNALE SCARICA IL GIORNALE

Martedì 1° marzo, in Piazza Europa si è tenuta l’annuale la Festa del Carnevale casellese che, dalle 15.30 fino alle 18.30 circa, ha intrattenuto i tanti bambini -ma anche gli adulti- che si sono riuniti per un momento di svago, gioco e condivisione, complice anche la bella giornata di sole.

Fondamentale l’apporto dell’Informagiovani, che si è occupato dell’animazione musicale e dei laboratori creativi di maschere, allestendo anche un corner per le foto che in questi giorni verranno pubblicate su Facebook. E poi del Gruppo Alpini di Caselle e della LACA, la Libera Associazione dei Commercianti e Artigiani, che hanno offerto ai presenti cioccolata calda e bugie. Un pomeriggio di festa ben riuscita che ha alleggerito l’animo, anche se solo per qualche ora, dalle preoccupazioni che tutti stiamo vivendo a livello nazionale ed internazionale.

Domenica 13 marzo sarà invece il momento di Mappano di fare festa: la Pro Loco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, organizzerà il Carnevale a tema Walt Disney in piazza Don Amerano. A partire dalle ore 14, la piazza si animerà di colori e attività ludiche, con il laboratorio delle maschere, spettacoli di magia, sculture di palloncini e bolle giganti. Non mancherà il momento della merenda, con la speciale Paninoteca della Pro Loco. Si ricorda che per partecipare è obbligatorio esibire il Green Pass.


Commenti

commenti