Caselle: il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze ha presentato i suoi progetti


I giovani membri del Consiglio, guidati dalla mini sindaca Paola Simoniello, intendono concentrarsi sull’organizzazione di attività rivolte ai ragazzi e su appuntamenti di sensibilizzazione legati al rispetto dell’ambiente.

di Giada Rapa

Nei giorni scorsi si è riunita una rappresentanza del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, insieme alla mini sindaca Paola Simoniello e alla Dirigente Scolastica Giuseppa Muscato per presentare il progetto “Coloriamo il Nostro Futuro”, una specie di programma di lavoro del CCRR per l’anno 2023. Nella prima parte, a parlare è stata Muscato, che ha sottolineato l’importanza di questo progetto al fine di far prendere consapevolezza ai giovani di quali siano i bisogni sociali, cercando di risolverli attraverso proposte concrete e attuabili.

Nello specifico, il programma prevede due punti fondamentali: uno mirato a educare al rispetto dell’ambiente sia agli adulti che ai giovani -con i membri del CCRR che hanno affermato di voler partecipare attivamente alle iniziative di pulizia della città, una delle quali si svolgerà nel mese di aprile- e l’altro sul rispetto delle regole e la socialità, attraverso l’organizzazione di tornei, gare e appuntamenti con protagonisti i giochi di società.

“Accettiamo con molto piacere la vostra proposta di partecipare alla pulizia della città” ha commentato il Sindaco Giuseppe Marsaglia. “L’anno scorso qualcuno di voi ha già aderito, oggi è bello che siate voi per primi a proporvi. Dimostra che siete voi ragazzi a insegnare a noi adulti. Noi siamo a vostra disposizione e siamo felici di potervi venire incontro”.


Commenti

commenti