Caselle: nuovo membro per la Commissione Pari Opportunità


Dopo le dimissioni di Anna Cuzzilla per motivi lavorativi, è stata nominata Vita Interrante. Dopo qualche polemica interna delle settimane passate, l’organo comunale è tornato a riunirsi per discutere dei prossimi eventi.

di Giada Rapa

SULLASCIA.NET numero di MARZO 2023 LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

A fine marzo, precisamente lunedì 27 e martedì 28, il Palazzo Comunale si è tinto di giallo, in segno di vicinanza verso tutte quelle donne che soffrono di endometriosi, patologia femminile nella quale il tessuto che riveste l’utero si sviluppa all’interno di altri organi. Un’iniziativa organizzata dalla Commissione Pari Opportunità che nel mentre ha anche accolto al suo interno un nuovo membro. Si tratta di Vita Interrante, nominata dalla maggioranza a seguito delle dimissioni, per motivi lavorativi, di Anna Cuzzilla.

“Ho ricevuto con immenso piacere, ma anche con grande onore, la designazione da parte dell’assessore Gerlando Bontà. Spero di riuscire a seguire la strada e l’esempio che voi avete tracciato, sempre all’insegna della collaborazione e del dialogo. Chi mi conosce sa che sono una persona molto diretta e che affronto ogni tipo di problema con la conversazione. Mi affido a voi e alla vostra esperienza, maturata in questi mesi, per aiutarmi eventualmente a comprendere o a correggermi” ha esordito Interrante presentandosi agli altri membri.

“La nostra Commissione ha avuto qualche difficoltà lungo il percorso -ha commentato la Presidente Chiara Mingrone– perché mettere insieme le idee di sette persone diverse non è facile. Tuttavia, gli ultimi eventi ci hanno spinto davvero a fare gruppo, per portare avanti un obiettivo comune. Sotto questo punto di vista, quindi, sono molto contenta di accogliere un nuovo membro proprio nel momento in cui tra noi c’è maggiore collaborazione”. “Qui nessuno segue nessuno, ma anzi cerchiamo di camminare tutti insieme. Perché l’idea di una sola persona al comando non solo a lungo andare può causare malumori interni, ma anzi porta anche a problemi di tipo organizzativo” ha concluso Mingrone.

Dopo aver accolto Vita Interrante al suo interno, la Commissione Pari Opportunità ha poi iniziato a discutere sui nuovi eventi da proporre alla cittadinanza, soprattutto nel mese di maggio.


Commenti

commenti