Caselle: un compleanno speciale per l’ASD Don Bosco


Una festa semplice, all’insegna della condivisione, del divertimento e del gioco. Per celebrare i 20 anni (+ 3) dalla nascita della società sportiva.

di Giada Rapa

LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE DI MAGGIO, SOLO IN FORMATO

È stata una festa semplice, ma allo stesso tempo davvero molto sentita, quella che ha coinvolto i soci -di ieri e di oggi- dell’ASD Don Bosco Caselle.

Come spiegato dal Presidente del sodalizio, Luca Baracco, la società calcistica è ufficialmente nata il 28 febbraio 2000, raggiungendo quindi i 20 anni di vita nel 2020. “Purtroppo, a causa della pandemia, all’epoca non siamo riusciti a organizzare nulla per l’occasione”. Un traguardo così importante, però, non poteva passare inosservato e non avere un momento di celebrazioni adeguate. “Ecco quindi che si è voluto festeggiare il compleanno 20+3: un evento molto semplice, nel quale vi è stata la possibilità di giocare, incontrarsi tra tesserati, ex-tesserati e amici del sodalizio, per concludere mangiando un boccone insieme”. Durante la giornata, al mattino è stato possibile partecipare alla parte sportiva che ha visto circa 70 adesioni -praticando Calcio a 5 presso il C’Entro Sport e Momenti e Basket presso la palestra di Strada Salga- per concludere con un pranzo comunitario con circa 150 presenze.

“Gradita visita è stata, tra le altre, quella del parroco Don Claudio Giai Gischia che ha portato il suo saluto ai partecipanti richiamando il forte valore aggregativo ed educativo dello sport” ha concluso Baracco.


Commenti

commenti