Una festa semplice, all’insegna della condivisione, del divertimento e del gioco. Per celebrare i 20 anni (+ 3) dalla nascita della società sportiva.
di Giada Rapa
LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE DI MAGGIO, SOLO IN FORMATO
È stata una festa semplice, ma allo stesso tempo davvero molto sentita, quella che ha coinvolto i soci -di ieri e di oggi- dell’ASD Don Bosco Caselle.
Come spiegato dal Presidente del sodalizio, Luca Baracco, la società calcistica è ufficialmente nata il 28 febbraio 2000, raggiungendo quindi i 20 anni di vita nel 2020. “Purtroppo, a causa della pandemia, all’epoca non siamo riusciti a organizzare nulla per l’occasione”. Un traguardo così importante, però, non poteva passare inosservato e non avere un momento di celebrazioni adeguate. “Ecco quindi che si è voluto festeggiare il compleanno 20+3: un evento molto semplice, nel quale vi è stata la possibilità di giocare, incontrarsi tra tesserati, ex-tesserati e amici del sodalizio, per concludere mangiando un boccone insieme”. Durante la giornata, al mattino è stato possibile partecipare alla parte sportiva che ha visto circa 70 adesioni -praticando Calcio a 5 presso il C’Entro Sport e Momenti e Basket presso la palestra di Strada Salga- per concludere con un pranzo comunitario con circa 150 presenze.
“Gradita visita è stata, tra le altre, quella del parroco Don Claudio Giai Gischia che ha portato il suo saluto ai partecipanti richiamando il forte valore aggregativo ed educativo dello sport” ha concluso Baracco.