E’ convocato per domani, giovedì 27 luglio, alle ore 18.30, presso la sala consiliare di Palazzo Mosca. Ultimo atto della contrapposizione tra il membro di opposizione, Endrio Milano, che vorrebbe trasformare la struttura in una residenza universitaria, e la maggioranza che ha deciso di farne la nuova sede unificata di Palazzo Civico.

di Giada Rapa
Endrio Milano -esponente di Progetto Caselle 2027 e attuale consigliere comunale di opposizione- ci ha provato in tutti i modi a far prendere in considerazione la sua idea di candidare il vecchio Baulino di via Torino al bando del MUR al fine di trasformare l’ex RSA in una residenza universitaria. Un ultimo tentativo, per farsi ascoltare dall’amministrazione, era stato quello di chiedere aiuto ai cittadini, attraverso un sondaggio su Facebook -realizzato da Paolo Barbieri, in arte Ticronometro– al quale hanno preso parte più di 300 persone. Poi, sull’argomento, è arrivata la convocazione di un Consiglio Comunale aperto al pubblico, che lo stesso Milano aveva chiesto tempo prima. Nella stessa seduta si discuterà anche della vecchia stazione, delle aree ATA e del nuovo piano Regolatore.
Martedì 11 luglio è scaduto il termine per la presentazione delle domande di candidatura al Ministero, ma il vecchio Baulino non è rientrato negli edifici candidati dall’amministrazione casellese. Del resto, il Sindaco Giuseppe Marsaglia in più occasioni aveva sottolineato la volontà di rendere l’ex RSA la sede per il nuovo municipio -in modo da poter accogliere in un unico spazio tutti gli uffici comunali– e che sarebbe invece stato oggetto del bando l’edificio di via Cravero, attualmente in uso come Anagrafe. “Per ora ringrazio – ha commentato Milano – le oltre 300 persone che hanno partecipato al sondaggio social manifestando la loro opinione, ringrazio gli organi di informazione che ne hanno dato notizia, ringrazio Paolo Barberi che ha messo a disposizione Ticronometro per votare”.