Caselle: un weekend tra pulizia del territorio ed esposizione di Fiat 500


Nella mattinata di sabato, grande partecipazione, soprattutto giovanile, per ripulire le vie della città. Domenica, invece, sfilata ed esposizione di Fiat 500 per il Memorial “Massimo Castellano”.

di Francesca Venuti

Due eventi sicuramente diversi tra loro, ma egualmente parecchio partecipati, sono andati in scena a Caselle nel week end appena trascorso.

Il primo appuntamento, svoltosi nella mattinata di sabato è stato di stampo ecologico sociale. Su iniziativa dell’amministrazione locale e dei membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze si è svolta la manifestazione “Caselle Green – Noi per Voi”, dove i giovani si sono messi in gioco per primi nella pulizia della città, invitando i propri compagni di scuola e la popolazione a fare lo stesso. Un’ulteriore dimostrazione che, spesso, sono ragazzi e ragazze a insegnare a noi adulti. Presente all’evento -che a fine mattinata ha raccolto un bottino non indifferente di rifiuti- anche l’associazione Stella Polare.

Nella mattinata di domenica, invece, l’appuntamento è stato maggiormente ludico e dedicato a tutti gli appassionati di Fiat 500 in occasione del Memorial “Massimo Castellano”. I mezzi hanno sfilato e si sono ordinatamente disposti in Piazza Falcone per essere ammirati dal pubblico presente. Un evento realizzato anche con la partecipazione della Pro Loco, che ha fornito ristoro ai partecipanti.


Commenti

commenti