Caselle: dal 13 marzo sarà attiva la Tildeteca


Lo spazio ludoteca del Progetto TILDE sarà a disposizione tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 per bambini e bambine dai 6 agli 11 anni. L’adesione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione.

di Giada Rapa

Numero di febbraio di sullascia.net LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

All’incirca un mese fa, presso la Biblioteca Archimede di Settimo Torinese, si è svolto un incontro per parlare dello stato di avanzamento del Progetto TILDE a un anno dal suo inizio. TILDE, acronimo di Territori che Integrano Lavoro, Donne ed Educazione, è stato promosso dall’Unione NET con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, nell’ambizioso intento di conciliare i tempi di vita con quelli lavorativi, le esigenze personali e familiari delle donne – in primis la cura e l’educazione dei figli – con un impiego stabile e di qualità, attraverso azioni collaborative di welfare aziendale e di comunità, nell’ambito di un sistema territoriale integrato.

In quest’ottica, a partire dal 13 marzo, presso la Biblioteca Civica “Jella Lepman” di Caselle, la Cooperativa Animazione Valdocco attiverà la Tildeteca, ovvero uno spazio ludoteca per tutti i bambini e le bambine di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Ogni mercoledì pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30, sarà possibile trovare sostegno per i compiti, giochi divertenti, laboratori creativi e tanto altro ancora. La partecipazione è gratuita, ma occorre necessariamente iscriversi contattando – attraverso WhatsApp – il numero 335/7827907.


Commenti

commenti