Cirié: Il Laboratorio della Maglia presenta “Maqualeviolenza?”


Andrea Bruno

Andrea Bruno

Nonostante le difficoltà ed il maltempo, il Collettivo è riuscito ad organizzare un pomeriggio tutto dedicato al fenomeno della violenza sulle donne. Il prossimo appuntamento sul tema è per l’1 dicembre.

di Francesca Di Feo

Cirié – Il 25 novembre, in occasione della Giornata Contro la Violenza sulle Donne, il Laboratorio della Maglia aveva organizzato una tre giorni ricca di iniziative e spunti di riflessione. Purtroppo, a causa del maltempo straordinario, la serata al Taurus Factory del 24 novembre è stata rimandata a giovedì 1 dicembre, mentre quella del 27, per motivi tecnici, è stata annullata. Il Collettivo è tuttavia riuscito ad organizzare nel pomeriggio del 25 novembre, presso i locali della Società Operaia, una toccante lettura di testimonianze e poesie. Sullo sfondo, l’esposizione di sagome Voci nel Silenzio – su ciascuna di esse, storie di donne vittime di violenza -, accompagnate e intervallate dalla chitarra e dalla voce di Andrea Bruno.

Presente anche La Rete delle Donne di San Maurizio Canavese, unico centro antiviolenza fuori Torino, con un banchetto informativo sulla prevenzione e il contrasto al fenomeno della violenza sulle donne. La partecipazione è stata buona nonostante il maltempo. Si aspetta un’interessante conclusione il 1 dicembre.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio