Tantissime le iniziative in programma per le giornate di oggi e domani. Molta attenzione alla tradizione gastronomica del posto, ma anche alle novità dello Street Food. Spazio anche per l’arte.
di Francesca Di Feo
Cirié – Come ad ogni inizio di primavera torna la Fiera dell’Annunziata, a cominciare da oggi, sabato 25 marzo, con l’esposizione di autovetture, piccoli macchinari agricoli, attrezzature per giardinaggio e hobbistica, caminetti e artigianato in corso e viale Martiri della Libertà. Ormai immancabile inoltre l’appuntamento con lo Street Food in via Roma, che riscuote molto successo in tutte le sagre organizzate in città. Sarà invece, domani, domenica 26 marzo il “Mercato della Fiera”, che vedrà 200 ambulanti in corso Nazioni Unite, via Trivero e piazza Castello, che con i vivaisti rimarrà fino alle 18 a partire dalle 8 di mattina. In piazza IPCA il consueto appuntamento con l’esposizione degli “animali della fattoria” e delle macchine agricole professionali, mentre sarà in via Rosmini il mercatino km0 e della tradizione gastronomica.
Per gli appassionati di arte sarà a Villa Remmert la mostra fotografica “Buongiorno” promossa da Arts et Labor, che proporrà inoltre il tradizionale corso fotografico, mentre sarà eccezionalmente aperto Palazzo D’Oria, con la Quadreria dei Marchesi e la Biblioteca Storica con “Il libro ritrovato. Un secolo di letture per bambini e ragazzi”. Raggiunge invece la sua terza edizione il Dog Pride Valli di Lanzo, l’evento cinofilo che inizierà alle 9.30 con “4 zampe per amico” e diverse esibizioni anche nel pomeriggio. In piazza San Giovanni, in via San Ciriaco e nel controviale alberato di corso Martiri della Libertà i visitatori potranno curiosare tra le proposte di artigiani, artisti e creativi. Anche Ciriè 2000 sarà ricca di iniziative: domenica si terrà un mercatino dell’artigianato, delle creazioni artistiche e dei prodotti km0. Grande intrattenimento inoltre con il concerto del gruppo Acoustic Minds e la sfilata di moda, presentata da Wladimiro Tallini e Vito Gioia.