Ciriè e la cultura della Legalità: nuova iniziativa della Biblioteca Corghi


Un numero speciale della rivista Liber ha selezionato un elenco di libri, fumetti e DVD dedicati all’argomento, richiamando così l’attenzione, soprattutto dei giovani, su questo tema importante e sempre attualissimo.

dalla Redazione

SULLASCIA.NET NUMERO DI MAGGIO LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Nuova iniziativa dell’amministrazione comunale in tema di promozione e sensibilizzazione della cultura della legalità. Negli anni, dopo l’istituzione di un tavolo per la prevenzione della corruzione, del tavolo antibullismo e l’organizzazione di diversi incontri che hanno portato a Cirié la testimonianza diretta di illustri esponenti della lotta alla mafia, è ora in arrivo una nuova iniziativa portata avanti dalla Biblioteca Civica A. Corghi che ha voluto dedicare un numero speciale di Liber, il notiziario curato dai bibliotecari ciriacesi,, con il tema “Legalità”. Lo scopo di Liber è far conoscere ai numerosissimi frequentatori – a iniziare dai giovani – una selezione di libri, fumetti e DVD dedicati all’argomento, richiamando così l’attenzione su questo tema importante e sempre attualissimo.

“Legalità vuol dire molte cose: vuol dire impegno quotidiano nel rispettare le leggi, le regole. Vuol dire applicare, nella vita di tutti i giorni, un sistema di principi e comportamenti rispettosi dei diritti degli altri, dei principi di libertà, uguaglianza, democrazia, giustizia come basi della convivenza civile” dichiara la Sindaca Loredana Devietti che aggiunge che “la nostra amministrazione da sempre punta a iniziative concrete che hanno coinvolto negli anni associazioni di categoria, forze dell’ordine, scuole“.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio