San Maurizio Canavese: un accordo per la perfetta efficienza dei defibrillatori installati sul territorio


Firmata la convenzione tra l’amministrazione comunale e la sezione locale dell’Avis per l’attuazione del progetto “Città cardioprotetta”. Un atto che vuole essere anche una risposta al vile furto di un macchinario avvenuto in piazza Marconi.

dalla Redazione

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 11 aprile, nella Sala Giunta del municipio il Sindaco Paolo Biavati e il Presidente della sezione Avis, Emanuele Appio, hanno sottoscritto la convenzione per l’attuazione del progetto “San Maurizio Città cardioprotetta”. L’accordo, che avrà una durata di dieci anni, formalizza la collaborazione, di fatto già attiva da tempo fra il Comune e l’associazione al mantenimento in perfetta
efficienza dei 6 defibrillatori
elettronici automatici collocati in punti del paese per garantire la più capillare copertura possibile (porticato del municipio, piazza Marconi, piazza degli Alpini, piazza Odello, piazza don Luigi Carlevero a Malanghero, piazza degli Agricoltori a Ceretta).

La firma della convenzione è un accordo formale ma molto significativo, non solo perché sancisce una collaborazione attiva da anni ma anche perché ribadisce e riconosce, da parte del Comune, il valore dell‘iniziativa specifica – oltre che dell’attività ordinaria – dell’Avis al servizio della popolazione. Un atto che acquista un particolare significato dopo lo spregevole gesto compiuto da un irresponsabile che qualche settimana fa ha trafugato il defibrillatore di piazza Marconi. L’apparecchiatura sarà prontamente sostituita grazie al tempestivo intervento dell’Avis e alla generosità di numerosi cittadini sanmauriziesi.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio