Per il mese di dicembre l’associazione Viviamo Mappano ha organizzato un fitto calendario di appuntamenti.
di Giada Rapa
Tornano gli appuntamenti natalizi promossi dall’associazione Viviamo Mappano. Per il terzo anno consecutivo viene proposto il “Calendario dell’Avvento” virtuale: dal 1° fino al 24 dicembre le tradizionali “tesserine” da aprire saranno sostituite da promozioni e sconti all’interno delle attività commerciali che hanno deciso di aderire alla simpatica iniziativa. Per essere aggiornati quotidianamente su cosa succederà basta consultare la pagina Facebook dell’associazione, al fine di conoscere tutte le iniziative in programma.
Diversi gli appuntamenti per i weekend che mancano da qui a Natale, pensati soprattutto per la gioia e il divertimento dei più piccoli. Si parte da venerdì 6 dicembre presso la Galleria Conad per decorare tutti insieme l’albero di Natale: un pomeriggio -dalle 16 alle 18.30- fatto di intrattenimento con gli Elfi e attività di truccabimbi a sostegno dell’associazione “Voglio Solo un Sorriso, Martina”, che si occupa di portare un po’ di sollievo ai bambini dei reparti oncologici e alle loro famiglie. Sempre presso la Galleria Conad sabato 14 dicembre ci sarà la “Grande Festa degli Elfi”, con elfi pattinatori e prestigiatori e spettacoli di baloon art, mentre sabato 21 dicembre si svolgerà la “Festa di Natale in Galleria” con spettacoli di magia, laboratori di parkour, animazione e set fotografico natalizio. Il tutto nell’attesa della visita di Babbo Natale.
Piazza don Amerano sarà invece protagonista nella giornata di domenica 15 dicembre, con mercatini natalizi, Casetta di Babbo Natale e animazione per i bambini, evento per il quale Viviamo Mappano si avvale della preziosa collaborazione della Pro Loco. Al mattino, con ritrovo alle ore 10, si svolgerà anche “La Biciclettata Solidale”: con una donazione di 5 euro si riceverà il cappello di Babbo Natale, da indossare durante la pedalata. Il ricavato verrà donato all’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” di Mappano, per sostenere i progetti didattici e per le attività delle scuole del territorio. Nella stessa giornata verrà anche aperta la mostra “Mappano Comics”, curata dall’associazione AEGIS di Caselle.