Mappano: metti un sabato pomeriggio in favore dell’ambiente


Buona partecipazione per l’iniziativa “Puliamo Mappano” promossa dall’associazione Arcobaleno Mappanese in collaborazione con Legambiente.

dalla Redazione

Ha avuto un buon riscontro l’iniziativa “Puliamo Mappano”, promosso dall’associazione Arcobaleno Mappanese in collaborazione con Legambiente, l’associazione dei Commercianti Viviamo Mappano, i Lavandè e il Rione Torazza. Sono stati circa una cinquantina i volontari di tutte le fasce d’età, che hanno accolto l’appello di ripulire la cittadina e si sono ritrovati nel pomeriggio di sabato 23 marzo presso l’Arena Calamandrei, alle spalle della Galleria Commerciale Conad, tra cui alcuni esponenti dell’amministrazione comunale con il Sindaco Francesco Grassi in primis.

Da qui i diversi gruppi si sono diretti in alcune aree della città, raccogliendo un gran numero di rifiuti. A rendere l’evento ancora più particolare e interattivo, soprattutto per i più piccoli, ci hanno pensato i volontari della Croce Rossa di Mappano con il laboratorio “Ambulanza senza Paura” dove sono state insegnate le manovre di primo soccorso e il gruppo delle Guardie a Fuoco con il percorso di Pompieropoli. La manifestazione si è conclusa all’insegna di una merenda condivisa: un ulteriore momento di aggregazione per una comunità che ha sempre dimostrato grande unità.


Commenti

commenti