Agevolazioni tassa rifiuti per il Comune di Mappano


L’amministrazione ha deciso di dare un ulteriore aiuto a tutti coloro che si stanno trovando in difficoltà a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Gli interessati dovranno presentare domanda entro il 30 novembre.

dalla Redazione

Dopo la decisione, presa a metà luglio, dello slittamento della 2a e della 3a rata della TARI, l’amministrazione comunale di Mappano ha ora deciso di aiutare ulteriormente i cittadini, i commercianti e le aziende in difficoltà economica a seguito degli interventi nazionali e locali attuati per contenere il diffondersi del virus.

In modo particolare, sono state deliberate agevolazioni sulla tassa rifiuti, sia per i privati che per le imprese. “Per quanto riguarda le utenze domestiche – spiega l’assessore al Bilancio e alle Attività Economiche e Produttive Davide Battaglia – è stato confermato l’impianto dello scorso anno, mettendo a disposizione dei beneficiari 20.000 euro che saranno distribuiti nel rispetto delle fasce ISEE deliberate. La novità di quest’anno – continua Battaglia – riguarda le agevolazioni previste per le aziende e i commercianti. Il Covid-19 ha messo in ginocchio le imprese e nonostante gli interventi già messi in campo dal Governo, abbiamo ritenuto di contribuire a limitare le perdite sofferte dalle aziende. Per questo motivo, per tutte le attività che hanno subito la chiusura a causa di provvedimenti legislativi, abbiamo previsto la riduzione del 25% della TARI dovuta per il 2020, sia sulla parte variabile che su quella fissa”. Per questa agevolazione sono stati stanziati ulteriori 40.000 euro, che portano così a 150.000 euro l’ammontare complessivo destinato per il momento al Capitolo Covid-19.

Per ottenere le agevolazioni, i soggetti interessati dovranno presentare richiesta al Comune utilizzando l’apposita modulistica, scaricabile presso il sito istituzionale. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 novembre 2020.


Commenti

commenti