Secondo le prime indagini, l’incendio di ieri, che ha bruciato circa tre ettari di area verde, non sarebbe di origine dolosa. Stamattina nuovo sopralluogo per l’assessora Burdisso. GUARDA LA FOTOGALLERY.
di Giada Rapa
Borgaro – Secondo le stime dei Vigili del Fuoco di Torino, l’incendio che si è propagato nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 29 agosto, presso il parco Chico Mendes ha interessato un’area di circa tre ettari. Un brutto colpo per la città e per il suo polmone verde, fino a qualche anno fa noto in modo particolare per le manifestazioni legate al mondo musicale. Nonostante il tempestivo intervento che ha permesso di circoscrivere l’incendio, le difficoltà nel tentare di domare le fiamme, sviluppatesi nelle vicinanze dei binari della ferrovia Torino-Ceres, non sono state poche.
“È una situazione che ci rattrista -ha commentato il Vicesindaco Federica Burdisso, recatasi immediatamente sul luogo dell’incendio – perché l’estensione del rogo è stata vastissima. L’unica cosa che possiamo fare ora è capire come intervenire”. In mattinata, infatti, Burdisso si è nuovamente tornata nell’area interessata dal rogo al fine di valutare meglio i danni che si sono verificati. Forse l’unico lato positivo di questa storia è che l’incendio non risulta essere di origine dolosa, dal momento che si è sviluppato in un’area particolarmente secca e ricca di sterpaglie.