Aria irrespirabile nel torinese: parla Legambiente Metropolitano

Mentre a Torino da oggi scatta il blocco per i diesel fino ad euro 4, pessima risulta la situazione anche nella zona nord del capoluogo. Da Borgaro a Caselle, da San Francesco a San Maurizio a Leinì negli ultimi 6 giorni è stato continuamente superato il limite di sicurezza relativo all'emissione delle polveri sottili. Per l’associazione ambientalista è importante soprattutto intervenire sul tessuto urbano e sulla mobilità e che uscire dalla cappa di smog rappresenta una sfida del futuro per le amministrazioni comunali.

[...]   Continua a leggere...

VOLONTARIATO – La Croce Verde Torino e i suoi 110 anni con lode di attività

Mauro Giordano, uno dei fondatori della sezione Borgaro-Caselle, racconta la giornata di celebrazione dell’anniversario che si è svolta nel capoluogo lo scorso 8 ottobre. Tutti i nomi dei militi premiati appartenenti al gruppo locale.

[...]   Continua a leggere...

Torino: abbattimento del cavalcavia di corso Grosseto, viabilità modificata in via Stradella

A partire da domani, lunedì 9 ottobre, al via le operazioni preliminari per rimuovere la struttura sopraelevata. I veicoli potranno utilizzare le vie Casteldelfino o Lucento.

Torino

[...]   Continua a leggere...

Mercatone Uno, per rilanciare il gruppo si cerca la soluzione entro fine anno

Pervenute undici nuove manifestazione di interesse da parte di gruppi italiani e stranieri. Obiettivo dei Commissari Straordinari è chiudere le operazioni di cessione entro il 2017.

A seguito della

[...]   Continua a leggere...

Nuove assunzioni in SMAT

Un nuovo bando di selezione per l’assunzione di 7 lavoratori con contratto di apprendistato. Possono partecipare i giovani tra i 17 e i 30 anni d’età. L’avviso di selezione è disponibile

[...]   Continua a leggere...

Torino e le domeniche ecologiche: oggi non si circola solo nella ZTL centrale

Dopo le polemiche che sono nate nei mesi scorsi sui tre stop domenicali al traffico in tutta la città, ritenute da tanti semplici spot di poca utilità per l’ambiente, la Giunta Appendino ha ridotto il divieto al solo centro del capoluogo. GUARDA LA MAPPA. Si replica l’8 ottobre e il 26 novembre.

[...]   Continua a leggere...

Borgaro: sul 69 tornano i City Angels

I volontari dal basco blu da lunedì 18 settembre saranno nuovamente sulla tratta dalle 13 alle 16. Il servizio proseguirà fino alla conclusione dell’anno scolastico e costerà alle casse del Comune 15 mila euro.

[...]   Continua a leggere...

Torino-Ceres: nuovi orari in vigore a partire da lunedì 11 settembre

Con l’apertura dell’anno scolastico tornano i passaggi ferroviari autunnali, con variazioni minime rispetto all’anno scorso. Più veloci i collegamenti tra l’aeroporto e il centro di Torino.

[...]   Continua a leggere...

I cittadini sul nuovo regolamento dei campi Rom: “La priorità è fermare i roghi tossici”

Parlano Memy Calza, referente del Comitato Spontaneo per la Riqualificazione di Barriera Lanzo, Carla Pairolero e Fulvio Tagliabò di Legambiente Metropolitano.

[...]   Continua a leggere...