Torino: troppo smog in città, da oggi ferme anche le auto Euro 5 diesel

Dovranno stare fermi dalle 8 alle 19 tutti i mezzi alimentati a diesel e quelli a benzina, gpl e metano Euro 0. Stop per tutti i veicoli dalle 10 alle 18 nell’area della Ztl.

Torino

[...]   Continua a leggere...

MUSICA – Il ritorno degli Esperanto con un video sull’omologazione della società moderna

Con la canzone “Our Cement Desert”, il giovane gruppo torinese-borgarese affronta il tema della frenesia e della crescita economica forzata della nostra società, portando alla perdita dell’identità del singolo.

[...]   Continua a leggere...

Torino: ai Giardini Madre Teresa di Calcutta, prima “Puliamo il Mondo” poi l’aggressione ad un barbone

“Un esempio di multietnicità che mi ha riempito di gioia” ha commentato Carla Pairolero, Presidentessa di Legambiente Metropolitano. Una giornata di integrazione che si è tristemente conclusa con l’attacco ad un senzatetto a cui è stato dato fuoco. "Sulle periferie non bastano le parole!”.

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – Da mercoledì entrano in vigore anche in provincia le nuove norme antismog

Il nuovo Protocollo si basa su quello Sperimentale della Regione Piemonte con alcune differenze per renderlo maggiormente fruibile. Tutti i comuni dell'area Metropolitana dovrebbero aderirvi tramite ordinanza.

[...]   Continua a leggere...

Emergenza acqua: anche il Comune di Torino chiede collaborazione alla cittadinanza

Il capoluogo piemontese fa i conti sulla perdurante crisi idrica che interessa la città. “Usare l’acqua con parsimonia, solo per gli usi essenziali”.

Torino – Nei giorni

[...]   Continua a leggere...

Torino e provincia: domani sciopero di 4 ore del personale GTT, ecco le modalità

Nel capoluogo Piemontese e nella relativa cintura, l’agitazione sindacale si svolgerà durante la giornata con orari diversi rispetto alla tipologia del servizio.

Torino – Confermato

[...]   Continua a leggere...

Torino e le misure antismog: da oggi fermi anche i veicoli diesel Euro 5

Con decorrenza a partire da oggi, sabato 21 ottobre, è stato stabilito con ordinanza della Sindaca il divieto di circolazione per le autovetture private alimentate a gasolio pari o inferiori alla classe 5.

[...]   Continua a leggere...