LA RIFLESSIONE – La matematica diventa accessibile e inclusiva anche per i non vedenti

Grazie a un team di ricercatori del Dipartimento di Matematica dell’Università di Torino, è stato realizzato il primo progetto di sviluppo di testi scientifici in formato digitale, accessibile a persone affette da disabilità visiva. Ciò permetterà l’accesso a studi scientifici e l'apertura di nuove strade lavorative anche per chi è cieco e ipovedente.

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – Cosa succede a Facebook?

In questi giorni Facebook è stata coinvolta in uno "scandalo" di compravendita di dati che ha messo in dubbio il suo modello di business. Gli investitori si sono preoccupati ed hanno iniziato a vendere le loro azioni, facendo perdere al titolo in borsa più del 10% del suo valore. Perchè?

[...]   Continua a leggere...

IL PARERE – Bonus auto legge 104: come funziona

La nostra rubrica sui consigli legali e fiscali si occupa oggi delle agevolazioni riservate alle persone con disabilità e ai loro familiari che affrontano una spesa per l'acquisto di un veicolo.

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – Le bollette a 28 giorni sono illegittime e danno diritto al rimborso

Secondo le categorie dei consumatori e l'Agcom pagare una fattura telefonica ogni 4 settimane anziché con cadenza mensile è un vero e proprio “trucchetto” per far spendere di più gli utenti.

[...]   Continua a leggere...