IL FATTO – Al Museo A come Ambiente di Torino si racconta un primato europeo

La struttura di corso Umbria propone alle famiglie, ai bambini, a studenti e insegnanti, dei laboratori rivolti a diffondere i concetti base dell’energia pulita e dell’economia circolare, alla base del progetto DEMOSOFC. Su iniziativa del Politecnico di Torino in collaborazione con SMAT,. 

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – Femminicidio e persone scomparse: tutte le novità introdotte nel 2018

Delle nuove disposizioni in materia parla l’avvocato Antonio La Scala, Presidente dell’associazione Penelope Italia Onlus e Gens Nova.

[...]   Continua a leggere...

SALUTE – A Torino un laboratorio per sperimentare nuove tecnologie rivolte alle disabilità visive

La struttura, che verrà inaugurata martedì 20 novembre alle ore 12 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Matematica, via Carlo Alberto 10.

[...]   Continua a leggere...

The art of the Brick, quando i mattoncini Lego diventano creatività contemporanea

Apre alla Promotrice delle Belle Arti di Torino, parco del Valentino, una mostra di oltre 80 opere realizzate con i famosi pezzi di costruzione dall’artista americano Nathan Sawaya. Noi l'abbiamo visitata nell'opening che si è svolto ieri sera, venerdì 9 novembre.

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – La matematica diventa accessibile e inclusiva anche per i non vedenti

Grazie a un team di ricercatori del Dipartimento di Matematica dell’Università di Torino, è stato realizzato il primo progetto di sviluppo di testi scientifici in formato digitale, accessibile a persone affette da disabilità visiva. Ciò permetterà l’accesso a studi scientifici e l'apertura di nuove strade lavorative anche per chi è cieco e ipovedente.

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – Cosa succede a Facebook?

In questi giorni Facebook è stata coinvolta in uno "scandalo" di compravendita di dati che ha messo in dubbio il suo modello di business. Gli investitori si sono preoccupati ed hanno iniziato a vendere le loro azioni, facendo perdere al titolo in borsa più del 10% del suo valore. Perchè?

[...]   Continua a leggere...