IL PARERE – Bonus auto legge 104: come funziona

La nostra rubrica sui consigli legali e fiscali si occupa oggi delle agevolazioni riservate alle persone con disabilità e ai loro familiari che affrontano una spesa per l'acquisto di un veicolo.

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – Le bollette a 28 giorni sono illegittime e danno diritto al rimborso

Secondo le categorie dei consumatori e l'Agcom pagare una fattura telefonica ogni 4 settimane anziché con cadenza mensile è un vero e proprio “trucchetto” per far spendere di più gli utenti.

[...]   Continua a leggere...

VOLONTARIATO – La Quarta squadra della Croce Verde Torino, sezione Borgaro e Caselle

Di seguito la quarta puntata rivolta alla scoperta di chi, in modo gratuito e disinteressato, ha deciso di dedicare del tempo, sottratto alla famiglia, al riposo, allo svago, per mettersi a disposizione del prossimo. Come sempre a raccontarci questo viaggio è uno dei fondatori del gruppo locale dell’ente.

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – Farhad Bitani, quando la violenza e l’odio si trasformano in amore verso il prossimo

L’ex militare afghano, oggi educatore e mediatore culturale, nei vari incontri che tiene in giro per Torino e in Italia, racconta la storia del suo cambiamento verso coloro che considerava

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – Misure contro il gioco d’azzardo, ai sindaci l’onere di decidere

Dal prossimo 1 dicembre in Piemonte, i comuni potranno bloccare tutti i videogiochi in funzione nei locali pubblici che si trovano a meno di 500 metri da chiese, scuole, impianti sportivi, ospedali, oratori, istituti di credito e stazioni ferroviarie.

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – Legambiente: “Serve attivare politiche serie contro la prossima crisi idrica”

Secondo l’associazione ambientalista lo scioglimento anticipato dei ghiacciai e l’emergenza siccità sono le facce della stessa medaglia. L’idea di un’agricoltura meno idroesigente.

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – Noi non dobbiamo avere paura

Le continue minacce di attentati terroristici rivolte dall’Isis all’Italia stanno imponendo scelte di maggiori misure di sicurezza alle grandi città, Torino compresa. E a fine settembre a Venaria Reale c’è il G7.

[...]   Continua a leggere...