Il Cisa in cerca di ecovolontari

Il Consorzio Intercomunale di Servizi per l’Ambiente con sede a Ciriè prosegue il “reclutamento gratuito” di persone al fine di salvaguardare l’ambiente e la salute pubblica.

[...]   Continua a leggere...

Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese, Biavati: “O si investe o è meglio chiudere”

Il neo Presidente dell’ente, che raggruppa sei comuni della zona, fa un esame della situazione attuale.  “Serve altro personale e una sede più grande”. 

[...]   Continua a leggere...

Vaccinazioni obbligatorie: i dati dell’ASL TO4 a pochi giorni dall’inizio delle scuole

Nonostante una percentuale di vaccinazioni piuttosto alta, sono 8.526 le lettere di convocazione inviate dall'azienda sanitaria alle famiglie, con appuntamenti fissati da settembre 2017 a marzo 2018. Nel distretto Cirié /Lanzo bassa la copertura al vaccino trivalente morbillo, parotite, rosolia. Chi è in regola deve consegnare un'autocertificazione alle scuole entro l'11 settembre.

[...]   Continua a leggere...

Biavati è il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni Ciriacesi e del Basso Canavese

Il Sindaco di San Maurizio è stato eletto in settimana dall’assemblea composta dai vari enti. Papurello da San Carlo sarà invece il suo Vice.

di Cristiano Cravero

Cirié

[...]   Continua a leggere...

San Francesco: Servizio Civile e il progetto Un nuovo parco per la Vauda

Servono 5 volontari, tra i 18 e i 28 anni, che saranno impegnati per 30 ore settimanali per un periodo di 12 mesi. Il compenso mensile è fissato in 433,80 euro. Iscrizioni aperte fino

[...]   Continua a leggere...

Il Cis in cerca di un Presidente

Il Consorzio Intercomunale dei Servizi socio assistenziali di Cirié attende la nomina del nuovo responsabile dopo le dimissioni di Roberto Canova. Oggi l’assemblea approva il bilancio

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – La violenza sportiva, un regresso culturale da combattere

Oggi la Mappanese torna in campo dopo una settimana turbolenta. Invitata tutta la cittadinanza a partecipare al match contro il Duomo Chieri con ingresso libero. Previsto un evento prima dell'inizio della partita.

[...]   Continua a leggere...

L’INDAGINE – Servizi socio assistenziali: gli effetti della crisi continuano a farsi sentire

Focus sul Consorzio CIS di Cirié, a cui aderiscono 38 comuni, tra i quali anche Borgaro, Caselle, San Francesco, San Maurizio, Cirié, San Carlo, Lanzo. Aumenta l’assistenza economica tra i servizi erogati, mentre la tipologia di utenza maggiore è quella degli adulti che da tempo ha superato quella degli anziani.

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – Il piccolo commercio di vicinato è destinato a scomparire?

La vendita di prodotti sul web è in continua crescita, mentre è in stallo quella tradizionale. Probabilmente tra una decina d'anni il panorama del settore sarà completamente diverso rispetto a oggi.

[...]   Continua a leggere...

“In zona non è in arrivo nessun profugo”

Secondo il nuovo piano di accoglienza stilato dalla Prefettura di Torino il Comune di Borgaro potrebbe accogliere fino a 35 migranti, Caselle 50, Ciriè 19, Leinì 42, san Carlo 10, San

[...]   Continua a leggere...