La Torino- Ceres e quei passaggi a livello che ossessiono automobilisti e pedoni

La realizzazione di un sottopasso in via Torino a Cirié rappresenta una priorità per la Regione Piemonte, così come la messa in sicurezza dell'intera linea ferroviaria.

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – Centro per l’Impiego di Cirié: nel 2017 in calo i contratti a tempo indeterminato

L'anno passato, nella nostra zona, sono aumentati gli avviamenti all’occupazione e il totale delle assunzioni a tempo determinato, anche se di queste non si conoscono le effettive ore lavorate. Il settore che offre più possibilità è quello dei trasporto, seguito dal comparto metalmeccanico.

[...]   Continua a leggere...

Influenza 2017/2018: in aumento i casi di ricovero presso l’ospedale di Cirié

Il Piemonte è tra le Regioni più colpite dall’epidemia stagionale. I bambini sotto i 5 anni di età rappresentano la fascia di popolazione più soggetta alla malattia. Gli anziani coloro che si rivolgono maggiormente al Pronto Soccorso. Alcuni consigli per prevenire la diffusione del virus.

[...]   Continua a leggere...

ASL TO4: parte la campagna antinfluenzale 2017-18

L’azione informativa dell’azienda sanitaria si svolgerà dal 6 novembre al 31 dicembre. La vaccinazione antinfluenzale è effettuata dal proprio medico di famiglia o pediatra di libera scelta. Ogni medico vaccinerà anche i propri assistiti che non sono in grado di raggiungere l’ambulatorio, sia presso il domicilio sia presso le strutture residenziali delle quali sono ospiti.

[...]   Continua a leggere...

SANITA’ – Reclami degli utenti: l’Asl TO4 ha istituito la Commissione Mista Conciliativa

L’organismo si occuperà di valutare i singoli casi che gli saranno sottoposti, ma potrà anche avanzare proposte. Cinque i membri che ne fanno parte e che restano in carica 5 anni.

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – Da mercoledì entrano in vigore anche in provincia le nuove norme antismog

Il nuovo Protocollo si basa su quello Sperimentale della Regione Piemonte con alcune differenze per renderlo maggiormente fruibile. Tutti i comuni dell'area Metropolitana dovrebbero aderirvi tramite ordinanza.

[...]   Continua a leggere...

Il Cisa in cerca di ecovolontari

Il Consorzio Intercomunale di Servizi per l’Ambiente con sede a Ciriè prosegue il “reclutamento gratuito” di persone al fine di salvaguardare l’ambiente e la salute pubblica.

[...]   Continua a leggere...

Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese, Biavati: “O si investe o è meglio chiudere”

Il neo Presidente dell’ente, che raggruppa sei comuni della zona, fa un esame della situazione attuale.  “Serve altro personale e una sede più grande”. 

[...]   Continua a leggere...

Vaccinazioni obbligatorie: i dati dell’ASL TO4 a pochi giorni dall’inizio delle scuole

Nonostante una percentuale di vaccinazioni piuttosto alta, sono 8.526 le lettere di convocazione inviate dall'azienda sanitaria alle famiglie, con appuntamenti fissati da settembre 2017 a marzo 2018. Nel distretto Cirié /Lanzo bassa la copertura al vaccino trivalente morbillo, parotite, rosolia. Chi è in regola deve consegnare un'autocertificazione alle scuole entro l'11 settembre.

[...]   Continua a leggere...

Biavati è il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni Ciriacesi e del Basso Canavese

Il Sindaco di San Maurizio è stato eletto in settimana dall’assemblea composta dai vari enti. Papurello da San Carlo sarà invece il suo Vice.

di Cristiano Cravero

Cirié

[...]   Continua a leggere...