Influenza 2017/2018: in aumento i casi di ricovero presso l’ospedale di Cirié

Il Piemonte è tra le Regioni più colpite dall’epidemia stagionale. I bambini sotto i 5 anni di età rappresentano la fascia di popolazione più soggetta alla malattia. Gli anziani coloro che si rivolgono maggiormente al Pronto Soccorso. Alcuni consigli per prevenire la diffusione del virus.

[...]   Continua a leggere...

ASL TO4: parte la campagna antinfluenzale 2017-18

L’azione informativa dell’azienda sanitaria si svolgerà dal 6 novembre al 31 dicembre. La vaccinazione antinfluenzale è effettuata dal proprio medico di famiglia o pediatra di libera scelta. Ogni medico vaccinerà anche i propri assistiti che non sono in grado di raggiungere l’ambulatorio, sia presso il domicilio sia presso le strutture residenziali delle quali sono ospiti.

[...]   Continua a leggere...

SANITA’ – Reclami degli utenti: l’Asl TO4 ha istituito la Commissione Mista Conciliativa

L’organismo si occuperà di valutare i singoli casi che gli saranno sottoposti, ma potrà anche avanzare proposte. Cinque i membri che ne fanno parte e che restano in carica 5 anni.

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – Da mercoledì entrano in vigore anche in provincia le nuove norme antismog

Il nuovo Protocollo si basa su quello Sperimentale della Regione Piemonte con alcune differenze per renderlo maggiormente fruibile. Tutti i comuni dell'area Metropolitana dovrebbero aderirvi tramite ordinanza.

[...]   Continua a leggere...

Il Cisa in cerca di ecovolontari

Il Consorzio Intercomunale di Servizi per l’Ambiente con sede a Ciriè prosegue il “reclutamento gratuito” di persone al fine di salvaguardare l’ambiente e la salute pubblica.

[...]   Continua a leggere...

Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese, Biavati: “O si investe o è meglio chiudere”

Il neo Presidente dell’ente, che raggruppa sei comuni della zona, fa un esame della situazione attuale.  “Serve altro personale e una sede più grande”. 

[...]   Continua a leggere...

Vaccinazioni obbligatorie: i dati dell’ASL TO4 a pochi giorni dall’inizio delle scuole

Nonostante una percentuale di vaccinazioni piuttosto alta, sono 8.526 le lettere di convocazione inviate dall'azienda sanitaria alle famiglie, con appuntamenti fissati da settembre 2017 a marzo 2018. Nel distretto Cirié /Lanzo bassa la copertura al vaccino trivalente morbillo, parotite, rosolia. Chi è in regola deve consegnare un'autocertificazione alle scuole entro l'11 settembre.

[...]   Continua a leggere...

Biavati è il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni Ciriacesi e del Basso Canavese

Il Sindaco di San Maurizio è stato eletto in settimana dall’assemblea composta dai vari enti. Papurello da San Carlo sarà invece il suo Vice.

di Cristiano Cravero

Cirié

[...]   Continua a leggere...

San Francesco: Servizio Civile e il progetto Un nuovo parco per la Vauda

Servono 5 volontari, tra i 18 e i 28 anni, che saranno impegnati per 30 ore settimanali per un periodo di 12 mesi. Il compenso mensile è fissato in 433,80 euro. Iscrizioni aperte fino

[...]   Continua a leggere...

Il Cis in cerca di un Presidente

Il Consorzio Intercomunale dei Servizi socio assistenziali di Cirié attende la nomina del nuovo responsabile dopo le dimissioni di Roberto Canova. Oggi l’assemblea approva il bilancio

[...]   Continua a leggere...