Anche nella nostra zona siccità e grandine mettono in ginocchio il settore agricolo

I comuni cercano di stimare i danni per inoltrare delle richieste di indennizzo in Regione Piemonte, ma non sarà facile ottenere rimborsi se non interverrà ulteriormente il governo centrale.

[...]   Continua a leggere...

Ospedale di Ciriè: una giornata dedicata alla vaccinazione delle donne in gravidanza

Si terrà domenica 6 febbraio. L'accesso è garantito su prenotazione, telefonando al numero 011 9217833 dalle ore 14 alle 15.30. Inoltre, sempre presso il nosocomio di via Battitore, dal 15 febbraio sarà organizzata la presa in carico delle donne che richiedono l’interruzione volontaria di gravidanza.

[...]   Continua a leggere...

Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese: Loredana Devietti nuovo Presidente

La Sindaca di Cirié succede a Luca Bertino, in una rotazione dei sei sindaci che li vede avvicendarsi ogni anno alla guida dell’ente. Rosalia Mangani, primo cittadino di Robassomero, è la nuova Vicepresidente.

[...]   Continua a leggere...

“Quo Vauda?”: sabato 21 settembre la prima passeggiata naturalistica all’interno del Parco

La Riserva Naturale della Vauda apre le sue porte al pubblico per una visita gratuita all’interno delle zone meno conosciute dell'area verde che permetterà a tutti di ri-scoprire le bellezze di questa importantissima oasi.

[...]   Continua a leggere...

“Raccontami la tua storia” torna a San Carlo

L’iniziativa, già svoltasi a Borgaro il 4 maggio, si pone l’obiettivo di valorizzare le esperienze in ambito sanitario, attraverso comunicazione e relazioni umane. La serata, prevista

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – Contro gli eccessi su Facebook serve l’affermarsi di una cultura digitale

Fa discutere la decisione del comandante della Polizia Locale di Borgaro di segnalare all’autorità giudiziaria una decina di concittadini che, secondo lui, hanno offeso l’amministrazione comunale su Facebook. Il punto di vista di alcuni esperti del settore.

[...]   Continua a leggere...

Progetto Vela: una rivoluzione culturale che parte da Venaria a Borgaro fino a Lanzo

Il piano, in cui sono coinvolti dodici comuni della zona, è rivolto a migliorare la sicurezza e ampliare la rete dei percorsi ciclabili dei centri urbani ed extraurbani. Un intervento che non ha solo una valenza ambientale e sportiva, ma che si inserisce in un'ottica sistematica di mobilità sostenibile.

[...]   Continua a leggere...

La Torino- Ceres e quei passaggi a livello che ossessiono automobilisti e pedoni

La realizzazione di un sottopasso in via Torino a Cirié rappresenta una priorità per la Regione Piemonte, così come la messa in sicurezza dell'intera linea ferroviaria.

[...]   Continua a leggere...