Chiuso il progetto GUARD 2, contro il cyberbullismo

Promosso dal Comitato UISP Ciriè Settimo Chivasso, insieme alla Freedom Gate Greece e all’associazione Next Generation della Macedonia del Nord, ha focalizzato la sua attenzione un fenomeno ancora sottovalutato.

[...]   Continua a leggere...

Riaprono gli sportelli di zona del Tribunale dei Diritti del Malato

A Lanzo si potrà accedere su appuntamento, nella sede di Ciriè, invece, saranno a disposizione il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 16.30. Nella città dei D'Oria, CittadinanzAttiva ha anche attivato la Campagna Feel Good, di informazione e sensibilizzazione sull’obesità.

[...]   Continua a leggere...

Salute della Donna: “Bollini Rosa” agli ospedali di Ciriè, Chivasso ed Ivrea per il biennio 2024-2025

La Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha premiato le tre strutture dell’ASL TO4 per la loro attenzione all'universo femminile.

[...]   Continua a leggere...

Partito il collaudo del mega impianto di Borgaro che riciclerà la plastica di tutto il torinese

Nei 77mila metri quadrati, di cui un quarto coperti, inizialmente arriveranno 20mila tonnellate prodotte nel capoluogo e in diversi comuni della Città Metropolitana.

[...]   Continua a leggere...

Giornate nazionali Aido per sensibilizzare sulla donazione di organi, tessuti e cellule

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, anche l'ASL TO4 partecipa alla campagna di sensibilizzazione “Donare è una scelta naturale. Dichiara il tuo Sì in Comune, all’Aido o all’Asl”.

[...]   Continua a leggere...

Unione dei Comuni NET: presentato a Settimo il progetto TILDE

Realizzato grazie al contributo della Compagnia di San Paolo, si pone l’obiettivo di conciliare la vita e il lavoro delle donne coinvolgendo servizi educativi, enti del terzo settore e aziende private. Un'esperienza di welfare innovativo che riguarda Borgaro, Caselle, Leinì, Settimo, San Mauro, Volpiano e San Benigno.

[...]   Continua a leggere...

Gli appuntamenti in zona di Ottobre Rosa, per la prevenzione del tumore al seno

Anche quest'anno sono diverse le iniziative organizzate da associazioni e ASL TO4 per sensibilizzare la popolazione sui temi della prevenzione oncologica. Convegni, visite gratuite, attività ludico-motorie.

[...]   Continua a leggere...