La Torino- Ceres e quei passaggi a livello che ossessiono automobilisti e pedoni

La realizzazione di un sottopasso in via Torino a Cirié rappresenta una priorità per la Regione Piemonte, così come la messa in sicurezza dell'intera linea ferroviaria.

[...]   Continua a leggere...

CIS di Cirié: circa un centinaio le domande del REI accolte dall’INPS, bocciate 3 richieste su 4

A metà giugno 2018, il Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali ha ricevuto complessivamente 438 richieste per l'ottenimento del Reddito di Inclusione, una misura studiata dal passato Governo per contrastare la povertà. Tra i comuni che hanno avuto più domande Cirié (34), Caselle e Mappano (31), Borgaro (13), San Maurizio e San Francesco (13).

[...]   Continua a leggere...

Torna Lunathica, il Festival Internazionale del Teatro di Strada

La XVII edizione della rassegna si terrà dal dall’1 al 30 giugno nei comuni di Ciriè, Nole, Torino, San Maurizio Canavese, San Francesco al Campo, Balangero, Lanzo Torinese e Fiano. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e si terranno anche in caso di pioggia.

[...]   Continua a leggere...

“Giovani che si fanno in Quattro”: si può partecipare al bando fino al 16 giugno

L'iniziativa è rivolta ai soggetti dai 17 ai 25 anni residenti nei comuni aderenti al Consorzio CIS. L’InformaGiovani di Caselle, nei mesi di giugno e luglio, avvierà anche un Servizio di Orientamento per la scuola superiore.

[...]   Continua a leggere...

L’associazione San Maurizio Domani in visita al carcere “Lo Russo e Cutugno”

Il gruppo politico propone un incontro formativo sui luoghi di detenzione. Il primo appuntamento è per il 28 maggio al Fatebenfratelli di San Matirizio Canavese, propedeutico al percorso guidato del 29 maggio alla struttura torinese delle Vallette.

[...]   Continua a leggere...

San Maurizio: da sabato 7 aprile, l’aeroporto in mostra a Casa Marchini Ramello

Dopo il successo ottenuto nel 2015, torna la prestigiosa mostra sulla storia dello scalo Sandro Pertini, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione ASA 2000 di Caselle.

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – Centro per l’Impiego di Cirié: nel 2017 in calo i contratti a tempo indeterminato

L'anno passato, nella nostra zona, sono aumentati gli avviamenti all’occupazione e il totale delle assunzioni a tempo determinato, anche se di queste non si conoscono le effettive ore lavorate. Il settore che offre più possibilità è quello dei trasporto, seguito dal comparto metalmeccanico.

[...]   Continua a leggere...

A BORDO CAMPO: I RISULTATI DEGLI INCONTRI DELLE SQUADRE DI CALCIO DEL TERRITORIO/20

Torna a vincere Il Borgaro Nobis in serie D, sconfitto il San Maurizio in Eccellenza. Rinviata per maltempo la partita della Sportiva Nolese in Promozione. In Prima Categoria vince l’Esperanza, pareggiano l’Atletico Volpiano Mappano e il Caselle Calcio, mentre è stato rinviato il match del Real Leinì. In Seconda Categoria vittorie importanti per l’Ardor San Francesco e per il Ciriè Calcio. In Terza Categoria tre punti per la Mappanese e per l’Atletico Villaretto. (nella foto la squadra della Mappanese)

[...]   Continua a leggere...

VERSO IL VOTO – Elezioni del 4 marzo, in zona circa 37 mila gli aventi diritto

Cresce l'attesa della consultazione politica anche nei nostri comuni di Borgaro, Caselle, Mappano, San Francesco al Campo e San Maurizio Canavese. Si vota nella sola giornata di domenica, dalle ore 7 alle 23.

[...]   Continua a leggere...