Carenza medici di base: quale futuro per il nostro territorio?

Il pensionamento della dottoressa Lievore – sul territorio di Caselle - ha nuovamente puntato i riflettori su un tema noto e che sembra essere di difficile soluzione: la carenza di professionisti che vogliono operare in questo settore.

[...]   Continua a leggere...

Bisogna cambiare il modello culturale per fermare la violenza di genere

In occasione del 25 novembre, le occasioni di riflessione sono state molteplici, da San Maurizio Canavese a Borgaro, da Caselle a Cirié, da Mappano a San Francesco al Campo. Unico il pensiero: l’amore non è possesso.

[...]   Continua a leggere...

Caselle: l’Istituto Comprensivo si conferma “amico dei bambini, delle bambine e degli adolescenti”

I diversi plessi sono stati insigniti del riconoscimento da parte del Presidente del Comitato Provinciale UNICEF Antonio Sgroi in occasione della Giornata Internazionale della Convenzione dei Diritti dell’Infanzia.

[...]   Continua a leggere...

Violenza contro le Donne: il 25 novembre come data simbolica per un impegno costante

Come ogni anno, diverse le iniziative messe in atto dalle realtà del territorio, con un obiettivo comune: ricordare che il problema della violenza è tutti i giorni.

[...]   Continua a leggere...

Caselle: il sole ha accompagnato il ritorno di Crocetta Più in Tour

A un anno di distanza, la Libera Associazione Commerciali e Artigiani ha riportato tra le vie cittadine il mercato torinese itinerante. Buona la partecipazione, anche grazie alla giornata soleggiata.

[...]   Continua a leggere...

Caselle: una serata con i Giovani Democratici per parlare dei rapporti tra Turchia e Unione Europea

Al centro della discussione, il racconto di Ariel e Luigi, due giovani attivisti torinesi arrestati in Turchia lo scorso 12 ottobre. Un modo per informare sulla questione curda, ma anche per dibattere dei delicati rapporti internazionali che interessano la nazione guidata da Erdogan..

[...]   Continua a leggere...

SULLASCIA.NET: NUMERO DI NOVEMBRE SOLO IN FORMATO DIGITALE

Leggi e scarica il giornale in formato PDF – Per i meno esperti: rendi il file a tutto schermo, clicca sulle frecce per sfogliare, clicca sull’articolo per renderlo più facilmente da leggere.

[...]   Continua a leggere...