Influenza 2017/2018: in aumento i casi di ricovero presso l’ospedale di Cirié

Il Piemonte è tra le Regioni più colpite dall’epidemia stagionale. I bambini sotto i 5 anni di età rappresentano la fascia di popolazione più soggetta alla malattia. Gli anziani coloro che si rivolgono maggiormente al Pronto Soccorso. Alcuni consigli per prevenire la diffusione del virus.

[...]   Continua a leggere...

VOLONTARIATO – LA SESTA SQUADRA DELLA CROCE VERDE TORINO, SEZIONE BORGARO E CASELLE

Di seguito la sesta puntata rivolta alla scoperta di chi, in modo gratuito e disinteressato, ha deciso di dedicare del tempo, sottratto alla famiglia, al riposo, allo svago, per mettersi a disposizione del prossimo. Come sempre a raccontarci questo viaggio è uno dei fondatori del gruppo locale dell’ente.

[...]   Continua a leggere...

Il Piemonte in prima linea contro il gioco d’azzardo, ma manca ancora un decreto ministeriale

Il 20 novembre scorso, sul territorio regionale è entrata in vigore la legge n. 9 del maggio 2016 che impone l’obbligo di spegnimento per i videopoker e le slot machine presenti negli esercizi pubblici che non rispettano determinate distanze dai cosiddetti “luoghi sensibili”. Un provvedimento più stringente rispetto a quello applicato nel resto d'Italia che sta ancora sollevando feroci discussioni sia a livello nazionale e sia locale, in attesa che il governo ratifichi l'intesa in materia tra Stato, Regioni ed Enti locali. 

[...]   Continua a leggere...

Botti di Capodanno: nei comuni di zona solo Mappano ha emesso un’ordinanza

Come da alcuni anni a questa parte, nessun provvedimento restrittivo a Borgaro e a Caselle, ma solo consigli di cautela, così come anche a Cirié, San Francesco al Campo e San Maurizio.

[...]   Continua a leggere...

Tra polemiche e minacce Borgaro e Caselle votano lo scioglimento del CIM di Mappano

Diverse le discussioni su questo punto nei due Consigli Comunali che si sono tenuti in contemporanea nel tardo pomeriggio di ieri. Alla luce anche della lettera inviata dal Sindaco Grassi ai suoi omologhi Baracco e Gambino con il messaggio di rivolgersi alla Procura della Repubblica in caso di interruzione dei pubblici servizi ai danni dei mappanesi.  

[...]   Continua a leggere...

Stasera Consiglio Comunale a Borgaro e a Caselle: si vota lo scioglimento del CIM

La politica cittadina dei due comuni chiude il 2017 con le assisi in programma alle ore 18 a Caselle e alle 18.30 a Borgaro. In entrambe l'approvazione del punto per la cessazione dell'azione del Consorzio Intercomunale di Mappano.

[...]   Continua a leggere...

Il piano contro il Vortex Strike che fa discutere

CASELLE - Durante l’ultima assise consiliare, è stato votato a maggioranza il protocollo per mitigare i danni ai tetti dei cittadini causati dal decollo e atterraggio degli aerei. Somme di denaro saranno messe a disposizione delle famiglie più colpite dal fenomeno. Ma l’opposizione non ci sta.

[...]   Continua a leggere...

A BORDO CAMPO: I RISULTATI DEGLI INCONTRI DELLE SQUADRE DI CALCIO DEL TERRITORIO/16

Pareggio in trasferta del Borgaro Nobis in Serie D. Torna alla vittoria il San Maurizio in Eccellenza, mentre è stata rinviata la partita della Sportiva Nolese in Promozione. Rinvii a raffica anche in Prima Categoria per l’Esperanza, l’Atletico Volpiano Mappano, il Real Leinì e il Caselle, in Seconda Categoria per il Ciriè Calcio e l’Ardor San Francesco, e in Terza Categoria per la Mappanese e l’Atletico Villaretto. (nella foto la squadra del San Maurizio Canavese)

[...]   Continua a leggere...