Borgaro: appuntamento l’11 novembre con l’Open Day ANPAS

L’iniziativa, che si svolgerà in tutto il Piemonte, vedrà anche il coinvolgimento della Croce Verde Torino con le sezioni territoriali di Borgaro–Caselle, Ciriè e Venaria Reale. Durante la giornata si potrà provare l’esperienza di essere volontario soccorritore.

[...]   Continua a leggere...

Partito il collaudo del mega impianto di Borgaro che riciclerà la plastica di tutto il torinese

Nei 77mila metri quadrati, di cui un quarto coperti, inizialmente arriveranno 20mila tonnellate prodotte nel capoluogo e in diversi comuni della Città Metropolitana.

[...]   Continua a leggere...

“Puliamo il Mondo” a Caselle e Mappano, a Torino “Puliamo il Mondo dai Mozziconi”

L’appuntamento nel capoluogo è fissato per domenica 24 settembre a partire dalle 10.30. Iniziative analoghe oggi nella città dell'aeroporto e il Caselle il 29 settembre nell'ex frazione.

[...]   Continua a leggere...

Torino e il torinese, zona tra le meno vivibili d’Italia dal punto di vista climatico

Un'indagine nazionale, condotta dal Corriere della Sera in collaborazione con IlMeteo.it, ha preso in considerazione 108 città capoluogo e ha analizzato 14 parametri di valutazione del clima tra il 2010 e il 2022,

[...]   Continua a leggere...

Salone del Lavoro e Salone dell’Orientamento Scolastico: maggio a Cirié è nel segno del futuro

Da mercoledì 10 a venerdì 12, la tensostruttura di Villa Remmert diventa un hub di incontri all'insegna della crescita professionale. L'accesso a entrambe le iniziative è libero e gratuito e non necessita prenotazione.

[...]   Continua a leggere...

Liberi Tutti: una proposta di legge regionale per regolamentare il suicidio medicalmente assistito

Si può firmare in tutti i comuni del Piemonte. L’obiettivo è raccogliere 8.000 firme entro il 30 giugno 2023, in modo da favorire l'approvazione di una normativa di attuazione che permetta l'accesso all’auto somministrazione di farmaci letali.

[...]   Continua a leggere...