La Torino- Ceres e quei passaggi a livello che ossessiono automobilisti e pedoni

La realizzazione di un sottopasso in via Torino a Cirié rappresenta una priorità per la Regione Piemonte, così come la messa in sicurezza dell'intera linea ferroviaria.

[...]   Continua a leggere...

San Francesco: tanto Piemonte e tanto “Francone” alla Sei Giorni di Torino 2018

Felline, Ganna, Viel, Nizzolo e la Balsamo fra le stelle italiane più attese alla gara in programma dal 18 al 23 lyglio. In programma anche tour ed escursioni per abbinare il ciclismo alla scoperta del territorio.

[...]   Continua a leggere...

CIS di Cirié: circa un centinaio le domande del REI accolte dall’INPS, bocciate 3 richieste su 4

A metà giugno 2018, il Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali ha ricevuto complessivamente 438 richieste per l'ottenimento del Reddito di Inclusione, una misura studiata dal passato Governo per contrastare la povertà. Tra i comuni che hanno avuto più domande Cirié (34), Caselle e Mappano (31), Borgaro (13), San Maurizio e San Francesco (13).

[...]   Continua a leggere...

San Francesco al campo: i bimbi dell’asilo nido in visita alla biblioteca comunale

Giovedì 14 giugno i piccoli che frequentano L’Arcobalocco, accompagnati dalle educatrici e dalla direttrice Francesca Bassignana si sono recati alla “Oriana Fallaci” nell’ambito del progetto “Mi leggi?”.

[...]   Continua a leggere...

San Francesco al Campo: la formazione fa bene all’agricoltura

Questa sera, mercoledì 20 giugno, alle ore 21 presso il Centro Socioculturale si terrà un incontro per presentare le nuove opportunità di aggiornamento professionale rivolte agli operatori rurali del territorio.

[...]   Continua a leggere...

Torna Lunathica, il Festival Internazionale del Teatro di Strada

La XVII edizione della rassegna si terrà dal dall’1 al 30 giugno nei comuni di Ciriè, Nole, Torino, San Maurizio Canavese, San Francesco al Campo, Balangero, Lanzo Torinese e Fiano. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e si terranno anche in caso di pioggia.

[...]   Continua a leggere...

“Giovani che si fanno in Quattro”: si può partecipare al bando fino al 16 giugno

L'iniziativa è rivolta ai soggetti dai 17 ai 25 anni residenti nei comuni aderenti al Consorzio CIS. L’InformaGiovani di Caselle, nei mesi di giugno e luglio, avvierà anche un Servizio di Orientamento per la scuola superiore.

[...]   Continua a leggere...

San Francesco al Campo: la quinta A della primaria Calvino porta il proprio canto in Trentino

Sabato 28 e domenica 29 aprile, la classe parteciperà al XIV Festival della canzone europea dei bambini, che si svolgerà in provincia di Trento, e sarà premiata per avere vinto il bando “Un testo per noi”.

[...]   Continua a leggere...