San Francesco al Campo: la quinta A della primaria Calvino porta il proprio canto in Trentino

Sabato 28 e domenica 29 aprile, la classe parteciperà al XIV Festival della canzone europea dei bambini, che si svolgerà in provincia di Trento, e sarà premiata per avere vinto il bando “Un testo per noi”.

[...]   Continua a leggere...

TRA SPORT E AMBIENTE – Il ciclismo e la grande domenica delle Vaude

Stamattina, 15 aprile, si corre la prima Randonnée con partenza e arrivo al Velodromo Francone di San Francesco al Campo. Durante la mattinata, all’interno della struttura sportiva  verrà presentato ufficialmente il Progetto VELA, che coinvolge 12 comuni della zona. Si parlerà anche della valorizzazione naturalistica, storica e culturale ad opera dei comuni del territorio.

[...]   Continua a leggere...

LA RIFLESSIONE – Centro per l’Impiego di Cirié: nel 2017 in calo i contratti a tempo indeterminato

L'anno passato, nella nostra zona, sono aumentati gli avviamenti all’occupazione e il totale delle assunzioni a tempo determinato, anche se di queste non si conoscono le effettive ore lavorate. Il settore che offre più possibilità è quello dei trasporto, seguito dal comparto metalmeccanico.

[...]   Continua a leggere...

A BORDO CAMPO: I RISULTATI DEGLI INCONTRI DELLE SQUADRE DI CALCIO DEL TERRITORIO/20

Torna a vincere Il Borgaro Nobis in serie D, sconfitto il San Maurizio in Eccellenza. Rinviata per maltempo la partita della Sportiva Nolese in Promozione. In Prima Categoria vince l’Esperanza, pareggiano l’Atletico Volpiano Mappano e il Caselle Calcio, mentre è stato rinviato il match del Real Leinì. In Seconda Categoria vittorie importanti per l’Ardor San Francesco e per il Ciriè Calcio. In Terza Categoria tre punti per la Mappanese e per l’Atletico Villaretto. (nella foto la squadra della Mappanese)

[...]   Continua a leggere...

VERSO IL VOTO – Elezioni del 4 marzo, in zona circa 37 mila gli aventi diritto

Cresce l'attesa della consultazione politica anche nei nostri comuni di Borgaro, Caselle, Mappano, San Francesco al Campo e San Maurizio Canavese. Si vota nella sola giornata di domenica, dalle ore 7 alle 23.

[...]   Continua a leggere...

A BORDO CAMPO: I RISULTATI DEGLI INCONTRI DELLE SQUADRE DI CALCIO DEL TERRITORIO/19

In Serie D pareggio a reti inviolate per Borgaro Nobis, sconfitta casalinga per il San Maurizio in Eccellenza. Stessa sorte per la Sportiva Nolese in Promozione. In Prima Categoria vincono l’Esperanza e l’Atletico Volpiano Mappano, mentre pareggia il Real Leinì. Turno di riposo per il Caselle. in Seconda Categoria pareggio nello scontro diretto tra l’Ardor San Francesco e il Ciriè Calcio. In Terza Categoria sconfitte per la Mappanese e l’Atletico Villaretto. (nella foto la squadra dell'Esperanza)

[...]   Continua a leggere...

A BORDO CAMPO: I RISULTATI DEGLI INCONTRI DELLE SQUADRE DI CALCIO DEL TERRITORIO/18

In Serie D ennesima sconfitta casalinga del Borgaro Nobis. Pareggio per il San Maurizio in Eccellenza, vittoria della Sportiva Nolese in Promozione. In Prima Categoria vincono il Caselle e il Real Leinì, cadono l’Esperanza e l’Atletico Volpiano Mappano. in Seconda Categoria torna alla vittoria il Ciriè Calcio, perde l’Ardor San Francesco. In Terza Categoria brutta battuta d’arresto per la Mappanese, vittoria per l’Atletico Villaretto. (nella foto il Caselle Calcio)

[...]   Continua a leggere...

A BORDO CAMPO: I RISULTATI DEGLI INCONTRI DELLE SQUADRE DI CALCIO DEL TERRITORIO/17

Pareggio in trasferta del Borgaro Nobis in Serie D. Torna alla vittoria il San Maurizio in Eccellenza, così come la Sportiva Nolese in Promozione. In Prima Categoria vince solo l’Esperanza, perde l’Atletico Volpiano Mappano, pari per il Real Leinì e il Caselle Calcio, in Seconda Categoria perdono sia  il Ciriè Calcio e sia l’Ardor San Francesco. In Terza Categoria riposo per la Mappanese, vittoria per l’Atletico Villaretto. (nella foto l'Atletico Villaretto)

[...]   Continua a leggere...

IL COMPLEANNO – SullaScia.net compie due anni!

Due candeline per il periodico edito dall'Agenzia di Sviluppo Territoriale Sinapsi. "Diversi gli obiettivi per il nuovo anno, ma alla base rimane l'impegno di fare del buon giornalismo per informare il più correttamente possibile chi segue quotidianamente la testata" affermano dalla Redazione.

[...]   Continua a leggere...

Influenza 2017/2018: in aumento i casi di ricovero presso l’ospedale di Cirié

Il Piemonte è tra le Regioni più colpite dall’epidemia stagionale. I bambini sotto i 5 anni di età rappresentano la fascia di popolazione più soggetta alla malattia. Gli anziani coloro che si rivolgono maggiormente al Pronto Soccorso. Alcuni consigli per prevenire la diffusione del virus.

[...]   Continua a leggere...