Giunta alla quarta edizione, la kermesse si svolgerà come di consueto presso il parco Unione Europea e verrà realizzata dal CIM in collaborazione con l’associazione sportiva FiTime.
di Giada Rapa
La prima edizione della Festa di Fine Estate è stata realizzata il 20 settembre 2013 in occasione dell’inaugurazione del parco Unione Europea. Fin dall’inizio, l’idea delle amministrazioni comunali di Borgaro e Caselle, tramite il Consorzio Intercomunale per Mappano, era quella di offrire ai cittadini un’area verde non solo dove poter effettuare attività individuali all’aria aperta, ma soprattutto per organizzare iniziative culturali e ricreative al fine di favorire l’aggregazione della comunità e promuovere l’utilizzo dello spazio.
Visto il successo delle edizioni precedenti, per il quarto anno consecutivo il CIM ha deciso di organizzare nuovamente la Festa, che questa volta si svolgerà domenica 18 settembre dalle ore 10.30 proseguendo fino a tarda sera trovando conclusione alle 23.30. Anche in questo caso non mancherà la collaborazione dell’associazione FiTime.
Benché ancora in fase di definizione del programma, il CIM ha deciso di stanziare un importo di 3 mila euro per le varie iniziative previste, che saranno assolutamente gratuite per la cittadinanza, più una somma di 300 euro per l’acquisto del materiale necessario per la sistemazione delle panchine in cattivo stato situate all’interno del parco.