Borgaro: volontari per risistemare le aree cani


L’iniziativa è partita dalla consigliera delegata Virna Gemelli, che ha invitato i cittadini a ritrovarsi insieme per stendere la nuova terra fornita dal Comune. Per questa settimana è invece prevista una raccolta alimentare per i gatti randagi.

di Giada Rapa

È stato sicuramente un bell’esempio di volontario civico quello che sabato 9 e domenica 10 novembre ha coinvolto diversi cittadini borgaresi e che ha visto in prima linea la consigliera con delegata al benessere e alla tutela degli animali Virna Gemelli.

Venerdì 8 novembre è infatti stata consegnata la nuova terra per le due aree cani del territorio, e la consigliera ha avuto l’idea di informare la cittadinanza tramite social network, invitando proprietari di cani e semplici volenterosi, a unirsi per due giornate di collaborazione e socializzazione. Nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica un gruppo forse non particolarmente numeroso, ma sicuramente molto volenteroso, ha risistemato la terra presso le aree cani situate rispettivamente in via Italia -vicino ai campi da tennis- e al Parco Don Banche, coprendo così le buche formatesi in questi anni. “Voglio solo dire grazie, veramente di cuore, per la partecipazione e collaborazione da parte di tutte le persone meravigliose che sono intervenute. Unite per lo stesso scopo, rendere le aree per i nostri cani più piacevoli alla vista, ordinate e in sicurezza. Grazie ancora per avermi supportata in questa iniziativa” ha commentato la consigliera Gemelli.

E se il weekend appena passato è stato dedicato ai cani, quello che arriverà sarà pensato per i gatti. Sabato 16 novembre, infatti, l’associazione “Io Dico Miao” di cui fa parte Virna Gemelli, sarà presente al Carrefour di Borgaro per una raccolta cibo a favore delle colonie feline presenti in città.


Commenti

commenti